Mondo Inter

Mkhitaryan, cuore per la sua Armenia: ‘Fermate il genocidio!’ − TS

Mkhitaryan campione dentro e fuori dal campo. Soprattutto quando si parla della sua terra, l’Armenia. L’interista si schiera contro il genocidio nel Nagorno-Karabakh

A CUORE APERTOHenrikh Mkhitaryan non dimentica la sua Armenia. Il centrocampista dell’Inter, molto attivo anche sul fronte politico, si è schierato contro il genocidio in atto nel Nagorno-Karabakh. Ossia dell’ormai noto territorio conteso da Armenia e Azerbaigian, di matrice prevalentemente armeno-cristiana, indipendente dal 1991, ma invaso dal conflitto tra armeni e azeri dal tardo 1992. Tra il 2012 e il 2016 la situazione si è ulteriormente aggravata. Mkhitaryan, insieme alla nota influencer Kim Kardashian e al frontman della Metal band System of a Down, si sono schierati contro il genocidio in atto. Questo il tweet apparso nei giorni scorsi sul proprio account ufficiale: «120mila civili, tra cui 30mila bambini, sono sotto attacco militare nel territorio del Nagorno-Karabakh. L’Azerbaigian ha ripreso a bombardare civili e infrastrutture civili dopo nove mesi di blocco deliberato, carestia e negazione dell’accesso umanitario. Lo hanno detto gli esperti: questo è un genocidio. Invito i miei tifosi, il mondo dello sport e i colleghi dei media a reagire e a contribuire a diffondere la voce per ripristinare la pace. I bambini NON sono un bersaglio, eppure contiamo già un bambino morto e 11 feriti».

Fonte: Tuttosport − Alessia Scurati

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.