Mondo Inter

Minotti: “Eriksen strano soffra l’intensità. Inter, Hakimi dato impressionante”

Condividi

Eriksen ha fatto un passo indietro in Parma-Inter, con Minotti che trova un lato negativo in particolare dal rendimento del danese. L’ex difensore, ospite di “Sky Calcio Show – L’Originale”, ha anche commentato l’arrivo di Hakimi.

NON INGRANALorenzo Minotti crede che l’Inter debba insistere col 3-4-1-2: «Una volta che è arrivato Christian Eriksen secondo me deve giocare in quel ruolo lì. Può fare anche la mezzala ma come faceva Stefano Sensi, che partiva da posizione defilata e poi andava sempre giocare dietro le linee. Cambiando questa impostazione diventano fondamentali i due davanti alla difesa: la coppia Roberto Gagliardini e Nicolò Barella non mi sembra ben assortita, anche dal punto di vista tattico. In questo momento l’Inter, nella qualità di gioco, paga il fatto che sono venuti a mancare tre giocatori fra cui due palleggiatori come Stefano Sensi e Marcelo Brozovic».

STRANEZZA – Minotti è stupito dalle difficoltà di Eriksen: «A me quello che colpisce è il fatto che uno che ha giocato la Premier League soffra l’intensità. Lo riteniamo sopra la media, quasi un campione: che manchi di carisma e personalità no. Io mi aspettavo un giocatore che vuole farsi dare la palla, che vuole essere al centro del gioco, invece a volte mi sembra un po’ timido per essere un campione di quella caratura».

GRANDE COLPO – Minotti, infine, promuove a pieni voti Achraf Hakimi: «Se l’Inter vuole seguire con questo schema tattico ha bisogno di esterni. Nonostante faccia un grande lavoro ha prodotto poco in termini di gol e concretezza, Hakimi ha un dato impressionante di nove gol e dieci assist: è un giocatore, soprattutto, che attacca senza palla da quinto. L’ho visto diverse partite, anche in fase difensiva è migliorato molto».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Lazio, quale data per la coppa scudetto? Una certezza

Mancano quattro giornate alla fine della Serie A, ma l'Inter ne giocherà solo una in…

30 Aprile 2024 - 13:05

Balotelli: «Dumfries? Sfottò bellissimo! Fossi stato Calhanoglu 1000 volte peggio»

Balotelli sta dalla parte di Dumfries, nella polemica per lo striscione contro Theo Hernandez esposto…

30 Aprile 2024 - 12:56

Diamanti: «Barella titolare nell’Italia e nell’Inter. Non è sottovalutato: spiego»

Alessandro Diamanti ha parlato di Nicolò Barella, centrocampista titolare nell'Italia e nell'Inter. Le dichiarazioni dell'allenatore…

30 Aprile 2024 - 12:56

Nainggolan: «Dimarco meglio di Theo Hernandez! Non solo lui nell’Inter»

Nainggolan non ha dubbi: Dimarco è più forte di Theo Hernandez. L'ex giocatore dell'Inter, in…

30 Aprile 2024 - 12:40

L’Inter espone la coppa scudetto: previsto un evento speciale!

L'Inter farà almeno un'altra grande festa: in occasione della partita con la Lazio, in cui…

30 Aprile 2024 - 12:19

Champions League 2024-2025, aumentano le qualificate con l’Inter: 11/36!

La prossima stagione sarà la prima della Champions League con il nuovo format, a trentasei…

30 Aprile 2024 - 12:00