Mondo Inter

Marino: “De Paul? Provocazione Candreva non considerata! Irritati”

Condividi

Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha commentato a UdiNews TV quanto avvenuto questo pomeriggio con De Paul, la cui squalifica di tre giornate dopo la partita con l’Inter non è stata ridotta dalla Corte Sportiva d’Appello (vedi articolo). Secondo lui non sarebbe stata tenuta in considerazione la provocazione di Candreva.

NIENTE RIDUZIONEPierpaolo Marino commenta la mancata riduzione della squalifica di Rodrigo de Paul, che sarà assente anche in Udinese-Bologna di domenica dopo la manata ad Antonio Candreva contro l’Inter: «Per la verità siamo molto delusi, perché in realtà i nostri legali avevano preparato una difesa estremamente articolata, in cui si poteva dare ampia dimostrazione alla corte di come la sentenza del Giudice Sportivo fosse stata incongrua nei confronti di De Paul, anche presentando decine di precedenti in cui il Giudice Sportivo aveva sanzionato due giornate oppure la Corte d’Appello aveva ridotto la squalifica. Oltretutto siamo molto delusi perché non è stata, evidentemente, presa in considerazione l’attenuante della provocazione che è stata messa in atto nei confronti di De Paul, da parte di Candreva. Provocazione che è stata raccontata anche dai giornali, da terze parti, si sa per consolidata prassi del Giudice Sportivo che la provocazione costituisce un’attenuante nei comportamenti, in quanto diventano reazioni e non comportamenti fini a se stessi come atti violenti. Su questo noi eravamo molto fiduciosi di ottenere una riduzione, riteniamo di aver subito un provvedimento che è eccessivo nei confronti di De Paul, di conseguenza anche nei confronti dell’Udinese. C’è un po’ di irritazione e anche di delusione».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Bento di… Primavera, l’Inter finanzia il portiere con 4 ex del vivaio − TS

L'Inter ha deciso di virare forte su Bento. Il portiere brasiliano è il prescelto di…

1 Maggio 2024 - 8:30

Inter, il 1° maggio si lavora! Prime indicazioni per il Sassuolo − CdS

Oggi 1° maggio e l'Inter ritorna al lavoro ad Appiano Gentile. I campioni d'Italia dovranno…

1 Maggio 2024 - 8:08

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05