Mondo Inter

Marchetti: «Valutazione rose, sale l’Inter. I nerazzurri tra migliori e peggiori»

Condividi

Luca Marchetti ha parlato della crescita o decrescita della valutazione delle rose delle squadre nel campionato di Serie A, tra cui anche dell’Inter di Antonio Conte

MILAN – Queste le parole all’interno del suo consueto editoriale su “TuttoMercatoWeb.con” da parte di Luca Marchetti sulla crescita o decrescita della valutazione delle rose sottolineando dei dati riguardanti il Milan prima di passare all’Inter. “Nonostante le scadenze di contratto (Donnarumma e Calhanoglu) che chiaramente influiscono negativamente sul cartellino dei giocatori, la stagione straordinaria che sta facendo il Milan notevolmente superiore rispetto a quella della passata stagione (cammino in Europa compreso), ha fatto rinvigorire la forza rossonera. E poi se aggiungiamo il fatto che il Milan sia composto per lo più da giovani, rende questo dato ancora più “elastico”“.

INTER – Quindi Marchetti sull’Inter. “Per questo era difficile migliorare il dato dell’Inter (insieme alla Lazio in terza posizione nella classifica delle percentuali: +4,3% per i nerazzurri, +4,8 per i biancoazzurri): la stagione in campionato è stata (finora) esaltante, meno quella in Europa (sebbene in Champions, ma lo scorso anno era arrivata la finale). Il dato di queste due squadre comunque è più difficile da modificare, visto che molti giocatori sono nel pieno della loro maturità calcistica e che quindi le oscillazioni di prezzo non sono molto ampie“.

GIOCATORI SINGOLI – Marchetti sui giocatori singoli. “Fra i giocatori singoli invece in Italia chi ha avuto, sempre secondo KPMG, che ha avuto il miglior balzo in avanti (di 18,1 mln di euro) è Federico Chiesa che ha aumentato del 52% il suo valore. Seguito da Theo Hernandez (Milan) e Hakimi (Inter) (decisivo anche dalla panchina, ndr): rispettivamente 18,5 e 18,3 milioni in più rispetto ad Agosto 2020: in percentuale anche qui siamo per il rossonero del 54% in più e per il nerazzurro del 35%. Per la terzina che si è svalutata di più in testa troviamo Zaniolo, che ha perso 24 milioni di euro, ma chiaramente tutto dipende dall’infortunio, poi Eriksen (che però fino a febbraio era utilizzato ancor meno di adesso da Conte, che invece ultimamente l’ha rivitalizzato nel centrocampo nerazzurro) e Donnarumma, anche qui una 20ina di milioni in meno, legate esclusivamente all’avvicinarsi della scadenza del contratto (senza rinnovo)“.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Luca Marchetti

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Acerbi, appuntamento già definito (con l’Inter) dopo l’operazione

La stagione di Acerbi è già finita e questo riguarda anche gli Europei, visto che…

30 Maggio 2024 - 19:07

Acerbi, problema che per l’Inter suona come un allarme: due priorità

Una delle notizie principali di giornata è sicuramente il forfait obbligato di Francesco Acerbi all'Europeo in Germania,…

30 Maggio 2024 - 18:49

Lautaro Martinez e il rinnovo, incontro con l’Inter finito! Le indicazioni

Erano attese novità sul fronte Lautaro Martinez e sono appena arrivate: si è tenuto, come…

30 Maggio 2024 - 18:35

Italia Under-21, i convocati per il Tournoi Maurice Revello: tre prestiti Inter

L'Italia Under-21 parteciperà al Tournoi Maurice Revello, noto anche come Torneo di Tolone. Gli Azzurrini…

30 Maggio 2024 - 18:22

Acerbi, niente Europei! Inter, risultati positivi non solo in campo | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

30 Maggio 2024 - 18:03

Fiorentina, Cecchi scagiona Italiano: «Inter vinse Coppa Italia grazie a Inzaghi?»

La Fiorentina ha perso la sua seconda finale di Conference League consecutiva e ancora una…

30 Maggio 2024 - 17:59