Mondo Inter

Marani: “Inter, mercato eccellente! Lukaku? Un consiglio al Cagliari”

Condividi

Matteo Marani – noto giornalista italiano e vice direttore di “Sky Sport 24” – dagli studi dell’emittente televisivo ha riassunto la seconda giornata di Serie A soffermandosi in particolare sull’Inter di Antonio Conte e il mercato sia in entrata che in uscita. Poi ha detto la sua riguardo il caso Romelu Lukaku ieri alla Sardegna Arena (Vedi articolo).

MERCATO INTER – «Mercato eccellente dell’Inter che ieri magari non ha brillato, però la partita è stata determinata dai giocatori che sono arrivati proprio in questo mercato. La vicenda Mauro Icardi rischiava di destabilizzare fortemente l’ambiente. L’Inter cedendolo al Paris Saint-Germain ha fatto un’operazione intelligente che conviene a tutti, anche allo stesso Icardi che ha bisogno di giocare! Il mercato nerazzurro è stato a dir poco eccellente rientrando sempre nei propri mezzi. Soldi spesi molto bene e sono stati presi giocatori giusti nella visione di calcio di Antonio Conte»

STILE BARCELLONA – «Stefano Sensi dimostra l’idea di gioco chiara dell’Inter. Marcelo Brozovic viene liberato dalla sua presenza. La giocata di ieri in occasione del calcio di rigore ricorda il calcio del Barcellona! È un giocatore molto forte, anche in chiave azzurra»

CASO LUKAKU – «Viviamo nell’epoca del VAR dove vediamo i centimetri, quindi possiamo individuare chi fa gli ululati a centro chilometri di distanza. Bisogna buttare fuori questi individui, lo stadio non può essere uno spazio di anarchia, lo Stato deve essere dentro gli stadi così come ad ogni angolo del paese, non può esistere una zona franca dove lo Stato non può agire. Stiamo assistendo ad un repertorio triste in questo momento storico. Bisogna capire che queste persone sono anacronistici, spaventati dal mondo attuale. Chi risponde in questa maniera? L’ignorante, chi non ha studiato, roba dell’ottocento. È un autogol clamoroso di una terra meravigliosa (la Sardegna ndr), chi è stato in Sardegna conosce l’ospitalità dei sardi. Sono passate 13 ore dal fatto, penso che sia giusto che in questi minuti il presidente Giulini mandi un comunicato prendendo le distanze»

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Pastore: «Marotta gestito bene più crisi all’Inter, vero erede di Galliani!»

Il lavoro di Giuseppe Marotta all'Inter è sotto gli occhi di tutti. Un lavoro diverso…

28 Aprile 2024 - 6:06

Nosotti: «Inter, blocco italiano prezioso! Ma il migliore un altro»

Marco Nosotti analizza la grande cavalcata dell'Inter che ha portato al ventesimo scudetto. Su Sky Sport il…

28 Aprile 2024 - 5:07

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

28 Aprile 2024 - 4:06

De Grandis: «Inter, Lautaro Martinez non il protagonista! Ne scelgo un altro»

Nella sua analisi sull'Inter campione d'Italia, Stefano De Grandis a Sky Sport prende in esame quello che,…

28 Aprile 2024 - 3:02

Condò: «Inter-Lazio alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04