Mondo Inter

Marani: «Inter, con la Juventus momento verità! Inzaghi, scelte di rottura»

Condividi

L’Inter ha dato continuità alla vittoria con il Sassuolo in campionato battendo anche la Salernitana 2-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Marani premia lo spirito della squadra di Inzaghi con un occhio rivolto alle prossime partite, Juventus in primis. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport 

SPIRITO – L’Inter di Simone Inzaghi ha ritrovato solidità e autostima come conferma la vittoria ottenuta contro la Salernitana a San Siro: «Mi piace lo spirito con il quale l’Inter sta affrontando le partite, come hanno combattuto in mezzo al campo, Calhanoglu su tutti. È un’Inter che cerca solidità e che forse sta dando continuità a questa nuova versione con Dimarco stabile a sinistra e Onana in porta. Le vittorie sono sempre facili dopo che le ottieni ma prima della partita qualche rischio c’era. Bisogna dare continuità, adesso arriverà la Fiorentina, poi la Sampdoria e poi la Juventus e quello sarà un momento verità per l’Inter».

PROTAGONISTI – Marani prosegue parlando di due protagonisti in particolare: «Lautaro Martinez? È stata una settimana importante, ha sbloccato la partita. Chiaramente l’Inter ha bisogno di Lautaro che rappresenta la continuità. Non so se Sepe poteva fare qualcosa in più sul suo gol anche se con il rimbalzo davanti è sempre difficile. Siamo a un mese dal Mondiale e questo potrebbe essere un altro momento importante per l’argentino. Barella? Lui ha un’intensità e un modo di giocare europeo, simbolico è quando ruba il tempo a Gavi al Camp Nou e penso che abbia vinto anche il duello fisico con lui a Barcellona. Oggi ha replicato perché ha questi tempi di inserimento, un altro segno caratteristico dell’Inter è questo appunto, gli inserimenti di Barella. Ora è una squadra molto compatta, adesso è molto difficile giocare contro l’Inter, ha un centrocampo molto solido e in più ha Barella».

PROSPETTIVA – Un commento anche sul ‘nuovo’ Inzaghi: «Può essere contento del lavoro che sta svolgendo, ha fatto scelte di rottura e che in qualche modo l’ambiente gli chiedeva. Mi è piaciuto quando ha rivendicato la sua storia, siamo abituati a vedere Inzaghi con un profilo basso, non cerca la copertina però in qualche modo rivendica la sua storia alla Lazio ma anche quella dell’anno scorso (vedi dichiarazioni). Bisogna capire l’Inter in prospettiva cosa farà. La scorsa stagione era partita forte, quest’anno un pochino meno però nel girone di ritorno l’Inter pagò mentre adesso potrebbe ribaltare la situazione». Chiusura sulle dichiarazioni di Francesco Acerbi (vedi articolo): «È chiaro che c’è un elemento personale nella storia di Acerbi, con la Lazio è stato uno strappo e credo che di questo ne abbia patito e si capisce da come ne parla. Credo che sia un tipo dotato di grande onestà e schiettezza».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Dumfries finanzia il mercato dell’Inter? La struttura è già fatta − Sky

Denzel Dumfries non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2025, l'Inter potrebbe…

25 Aprile 2024 - 19:25

Valentino Rossi: «Io tifoso dell’Inter, vi dico da quando! Bene quattro»

Valentino Rossi in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare…

25 Aprile 2024 - 19:20

Max Pezzali: «Inter una famiglia! Complimenti alla società»

Max Pezzali in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare…

25 Aprile 2024 - 18:42

Bonolis: «Complimenti Inter. Dal mercato al campo: eccellente!»

Bonolis in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare dello…

25 Aprile 2024 - 18:24

VIDEO – L’Inter torna ad allenarsi. Frattesi: «Sono 20, non sbagliamo!»

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile questo pomeriggio dopo due giorni di riposo…

25 Aprile 2024 - 18:07

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Roma-Inter 2-4

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

25 Aprile 2024 - 18:00