Mondo InterPrimo Piano

Lukaku: «Subito ho capito quanto fosse grande l’Inter! Un momento difficile…»

Lukaku racconta la sua giovinezza nel calcio e l’arrivo a Milano. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante dell’Inter (vedi dichiarazioni) per il canale nerazzurro di Recast.

GIOVANILI – Intervistato dall’Inter, Romelu Lukaku ha dichiarato: «Devo ringraziare Jean Kindermans, capo del settore giovanile dell’Anderlecht, e Ariel Jacobs, allenatore che mi ha dato l’opportunità. Dicevano loro di essere matti per far giocare un ragazzino di 16 anni in Prima Squadra. Però a fine stagione abbiamo vinto il campionato belga e sono stato capocannoniere. Grazie a loro perché avevano fiducia in me. Mi hanno aiutato anche a scuola in un momento difficile al primo anno nei professionisti. I miei risultati non erano tanto buoni perché non riuscivo a fare entrambe le cose. Un giorno un giocatore della mia squadra si è rotto la gamba. Subito dopo la partita l’allenatore mi ha fatto capire che nel calcio non si sa mai quello che può succedere e che, per quel motivo, avrei dovuto finire la scuola. E così l’ho fatto. All’Anderlecht ci allenavamo dal lunedì al venerdì però il sabato, il giorno partita, tutti venivano a vedere chi erano i più grandi giocatori. C’erano 500 persone per vedere una partita dell’Under-14. La pressione era tanta. La tua partita poteva essere alle ore 15 però tu eri già lì alle 10 del mattino per vedere uno che era un fenomeno dell’Under-12. Mi sono ispirato a Drogba, Anelka, Ronaldo il Fenomeno e Adriano. Le tre città che fanno parte della mia vita? Bruxelles, Milano e anche Manchester. Quando ero all’Everton è lì che ho vissuto i più bei momenti in Premier League. Milano perché è la prima città in cui sono arrivato e dall’inizio ho detto “Che bella!”. È dove la mia famiglia si è sentita meglio. Subito mi sono reso conto di quant’è grande l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.