Mondo Inter

La Russa: «Mantenere San Siro porterebbe un risparmio di 500 milioni!»

Condividi

Ignazio La Russa, presidente del Senato, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulle questione cocente degli ultimi mesi riguardante il nuovo stadio a Milano e San Siro

SAN SIRO – Il presidente del Senato si è dichiarato apertamente favorevole al mantenimento di San Siro. La famosa struttura, cuore di Milano, secondo Ignazio La Russa ha un valore simbolico che non può essere cancellato. La via intrapresa è quella già tracciata dal noto critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi, che più volte ha cercato di sottolineare come San Siro fosse un bene culturale da proteggere (vedi articolo). In particolare Ignazio La Russa ha detto questo sul nuovo stadio: «Il progetto dei due stadi è conveniente, assolutamente necessario e utile. Quando all’estero si parla di Milano le cose che si conoscono sono tre: il Duomo, la Scala e lo stadio San Siro. Continuo a ripetere che vi è compatibilità assoluta, anzi c’è un vantaggio a mantenere San Siro come è esattamente e costruire accanto, come avviene in tante città europee e sudamericane, un altro stadio».

RISPARMIO – Ignazio La Russa ha voluto aggiungere dati molto significativi sul mantenimento della vecchia struttura. Dall’inaugurazione della Fondazione Ospedale Niguarda il presidente del Senato ha continuato: «Il piano economico che mi sono permesso di sottoporre al sindaco di Milano Giuseppe Sala prevede un risparmio di 500 milioni, il costo della demolizione, che si somma al risparmio di danni ambientali enormi». Quest’alternativa sta prendendo sempre più piede nel mondo della politica. La speranza di proteggere una struttura di così tanta storia ora è più viva che mai. Inter e Milan possono mantenere intatto il luogo di glorie e costruire il prossimo futuro vicino. Le sue parole riprese da Calcio e Finanza.

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

VIDEO – Acerbi salta l’Europeo! Nuovo incontro per Lautaro Martinez | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

30 Maggio 2024 - 21:56

Lautaro Martinez-Inter, prove di rinnovo: ecco la reale differenza

Lautaro Martinez e Inter si riuniscono per tornare a parlare di rinnovo. Alejandro Camano, procuratore…

30 Maggio 2024 - 21:26

Cuadrado dice addio all’Inter: si aprono tre porte – La FM

Juan Cuadrado è pronto a dire addio all'Inter. Il centrocampista colombiano si trasferirà lontano dall'Europa.…

30 Maggio 2024 - 21:06

Farris: «Io tifoso dell’Inter! Un ricordo indelebile». Poi svela un retroscena scudetto

Massimiliano Farris, vice fedelissimo di mister Simone Inzaghi, presente a una festa con diversi Inter…

30 Maggio 2024 - 20:43

Bisseck tra presente e futuro: all’Inter arriva la promozione

Yann Bisseck è diventato col tempo un giocatore e parte integrante del progetto Inter sotto…

30 Maggio 2024 - 20:06

Baschirotto sicuro: «Bastoni il migliore in Serie A! Come altri top»

Baschirotto ha parlato apertamente della sua ammirazione per Alessandro Bastoni, definendolo il miglior difensore della…

30 Maggio 2024 - 19:57