Mondo Inter

Inzaghi salva le casse dell’Inter: un bancomat! Zhang ringrazia − TS

Simone Inzaghi salva l’Inter e le sue casse. Il tecnico piacentino, dal suo approdo a Milano, ha portato solo benefici ai conti nerazzurri. Zhang gongola.

SOLDI – L’Inter su Simone Inzaghi ha investito tempo e denaro. E quei soldi spesi, circa 11 milioni di euro netti, si sono moltiplicati quasi all’infinito. L’investimento fatto da Steven Zhang nell’estate 2021 ha superato ampiamente le previsioni. Certo, manca lo scudetto, ma il tecnico ha portato all’Inter ben quattro trofei (due Coppa Italia e due Supercoppa Italiana) e ben 225 milioni di soli premi Uefa per il percorso svolto in Champions League nelle edizioni ’21-22, ’22-23 e in quella attualmente in corso. In tutto ciò, si aggiungeranno i prossimi cinquanta milioni di euro che la FIFA verserà nelle casse di Viale della Liberazione per il pass aritmetico al prossimo Mondiale per Club. Arriviamo dunque a un totale di 275 milioni.

INCREMENTO – A questi non vanno poi contati gli incassi del botteghino che sono stati altissimi soprattutto nella scorsa stagione. Il solo euro-derby in semifinale fruttò ai nerazzurri ben 12.5 milioni: si tratta di un record di tutti i tempi per il calcio italiano. A queste cifre non sono poi conteggiati gli eventuali approdi a quarti di finale ed eventuale semifinale (come lo scorso anno). Già il solo approdo nelle migliori otto porta ben 10.6 milioni di euro. Da quando c’è Inzaghi dunque, i premi UEFA si sono raddoppiati rispetto all’era di Antonio Conte.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.