Mondo Inter

Gravina: “Juventus-Inter a porte aperte? Sarei felice, ma tutti allineati”

Condividi

Gravina in conferenza stampa, dopo aver parlato di Inter-Ludogorets di Europa League (vedi articolo), fa il punto su Juventus-Inter, partita in programma domenica 1 marzo e valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni del presidente della FIGC

DISPOSIZIONI Gabriele Gravina fa il punto sull’emergenza Coronavirus e le relative disposizioni ministeriali: «Noi ci siamo rimessi, e dipendiamo esclusivamente, dalle valutazioni di organismi che hanno la conoscenza dell’esatta cognizione dell’evoluzione del virus. Quello che emerge oggi è la disposizione di una sospensione delle manifestazioni sportive in alcune aree. Ci siamo mossi per la distinzione fra le manifestazioni sportive aperte al pubblico e a porte chiuse. Purtroppo non c’è tempo per poter recuperare, è chiaro che oggi la situazione manifesta queste criticità. Dovesse esserci una situazione peggiorativa seguiremo le indicazioni del Ministero della Salute e del nostro Governo».

ALLINEATI – Gravina specifica su Juventus-Inter: «Juventus-Inter a porte aperte? Io sarei l’uomo più felice del mondo, perché vuol dire che c’è stata un’evoluzione positiva. A oggi mi sembra che siano tutti allineati nel fare riferimento all’1 marzo compreso, per questo abbiamo detto di essere pronti a ricorrere alle porte chiuse. Tutti i provvedimenti e le ordinanze sono del Ministro della Salute, assieme ai presidenti delle regioni. Se la regione Piemonte dovesse decidere che è fino a sabato, e che domenica non c’è questo divieto, ben venga».

DISAGI – Gravina in chiusura afferma: «In tutto il resto del territorio nazionale si gioca a porte aperte? Noi ci atteniamo alle ordinanze, per il momento sono chiare. La Lega Pro ha fatto una scelta diversa: ha deciso, perché ha delle finestre che può utilizzare come infrasettimanali, di rinviare due giornate intere di campionato. Mi dispiace per il disagio che si sta creando, ma c’è un Paese che ha un’anima importante di servizio e sacrificio».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Mpasinkatu: «Inter KO col Sassuolo? Aiuto dal calendario! Ora Frosinone»

La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo ha suscitato grande clamore, perché i nuovi campioni avevano…

8 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48

Champions League 2024-2025, 17/36 qualificate! Fascia Inter quasi certa

In Champions League è tempo di verdetti, sia per questa sia per la prossima stagione.…

8 Maggio 2024 - 0:35

Criscitiello: «Sassuolo-Inter alza la quota salvezza! Ma no illeciti»

A Criscitiello non è affatto piaciuto come l'Inter abbia affrontato il Sassuolo sabato e non…

8 Maggio 2024 - 0:20

Brachino: «Strano che l’Inter perda solo col Sassuolo! Ma legale»

Che l'Inter abbia perso col Sassuolo non è piaciuto a tutte le squadre in lotta…

7 Maggio 2024 - 23:58

Cartellini Inter, torna ad aumentare la lista ammonizioni. Ma ‘scontata’

La lista dei cartellini dell'Inter si aggiunge di un'unità dopo la partita contro il Sassuolo.…

7 Maggio 2024 - 23:42