Primo Piano

Gravina: “Inter-Ludogorets e Serie A, si va verso disputa a porte chiuse”

Gravina è intervenuto in conferenza stampa al termine del consiglio federale tenutosi a Roma in relazione all’allarme coronavirus e alla disputa della prossima giornata  di Serie A e Inter-Ludogorets di Europa League. Di seguito le dichiarazioni del presidente della FIGC

ALLERTA Gabriele Gravina parla in conferenza stampa al termine del consiglio federale sull’emergenza Coronavirus: «Ci siamo impegnati nel dare un supporto ai nostri campionati, nel rispetto delle autonomie di ciascuna Lega. Abbiamo deciso sulla Lega Pro di rinviare la nona e la decima giornata di ritorno dei gironi A e B. Stressa cosa per la Serie B per le partite che rientrano nella gestione di alcune ordinanze emesse dal ministro della Salute. Per quanto riguarda la Lega Dilettanti è stato deciso di sospendere alcune partite nelle regioni a rischio. Tutto ciò riguarda anche gli arbitri».

SERIE A ED EUROPA LEAGUE – Gravina fa il punto su Serie A e Inter-Ludogorets di Europa League: «Questa mattina ho inoltrato al ministro Speranza, che oggi è l’unico interlocutore di riferimento, una richiesta ufficiale sulla partita di Europa League Inter-Ludogorets. Siamo in attesa di un riscontro, che ci hanno preannunciato essere positivo per una disputa a porte chiuseStamattina sono emerse delle criticità importanti nella gestione di questo momento delicato e senza creare forme di allarmismi abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo possibile le diverse ordinanze».

DECISIONI IN STAND BY Prosegue Gravina: «Abbiamo dunque previsto anche per la Serie A la possibilità di poter disputare le partite a porte chiuse. Cosa che già probabilmente domenica dovrebbe venire, salvo ulteriori proposte organizzative della Lega di A che gestirà in piena autonomia. Entro la giornata di oggi ci sarà una DPCM del nostro Premier che dovrebbe decidere anche sulla disputa delle partite a porte chiuse».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.