Categorie: Mondo Inter

Gilardino: «Inter-Genoa mi fa rosicare tantissimo! Sentimento da portare»

Condividi

A Gilardino non è ancora passata l’arrabbiatura per Inter-Genoa di lunedì scorso. L’allenatore dei rossoblù, in conferenza stampa alla vigilia contro il Monza, lo ammette senza troppi giri di parole.

PROSSIMO TURNO – Alberto Gilardino, in conferenza stampa, presenta Genoa-Monza che arriva a cinque giorni dall’Inter: «Sarà una partita molto aperta. Da parte nostra abbiamo archiviato la partita dell’altra sera, dove abbiamo speso tantissimo. Abbiamo speso veramente tanto, sia a livello fisico sia di energie mentale. Abbiamo dovuto in questi giorni recuperare tutte le energie, da parte nostra quello che ho detto ai ragazzi e che ribadirò domani è di avere una grande ambizione dentro noi stessi. C’è da fare una partita nel modo giusto, da Genoa come noi conosciamo».

TENTATIVO DI RISCATTO – Dopo Inter-Genoa, Gilardino vuole un immediato riscatto: «Io gliel’ho detto anche stamattina, sono sicuro che i ragazzi siano d’accordo. Ho avuto questo sentimento per tutti questi giorni di incazzatura. Non nervosismo, incazzatura: un po’ essere arrabbiati è un sentimento che ci dobbiamo portare fino a domani sera in partita. Fare un secondo tempo del genere e non portare punti a casa fa rabbia. Abbiamo rosicato e ho rosicato tantissimo per la partita, dobbiamo trasformarlo in energia positiva per la partita».

TANTI AL SEGUITO – Erano ben 4.500 i tifosi del Genoa lunedì in settore ospiti contro l’Inter. Motivo per cui Gilardino voleva fare punti: «Ci tenevamo tanto, l’ho detto anche dopo la partita, per la splendida accoglienza dei nostri tifosi venendo in massa a San Siro. È un’ennesima dimostrazione di quanta passione ci sia nei confronti dei ragazzi e di questa maglia. Non fa che riempirci di energia positiva e di avere questo fuoco dentro per andare oltre i limiti e gli ostacoli. È lo step che dobbiamo fare, insieme alla nostra gente può essere un po’ più semplice il percorso».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Mercato Inter, Ausilio ‘dimentica’ un nome? Unico assente

Il mercato dell'Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L'ha ribadito…

8 Maggio 2024 - 16:06

Sanchez e l’Inter, cambia la storia e resta? Occhio a un indizio

Sanchez ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno, ma non è da escludere…

8 Maggio 2024 - 15:51

L’Inter premia il giocatore del mese di aprile: un protagonista assoluto!

Giornata di annunci in casa Inter. C'è anche quella sul giocatore del mese di aprile,…

8 Maggio 2024 - 15:39

Ausilio: «Cessioni pesanti Inter? No, opportunità! Leao fu vicino»

Si è appena chiusa la lunga intervista di Ausilio, col direttore sportivo dell'Inter che si…

8 Maggio 2024 - 15:22

Ausilio: «Lukaku? Fu veloce! Ma sapendolo prima un cambio per l’Inter»

Fra i tantissimi temi a cui ha risposto Ausilio, nel lungo intervento con Biasin per…

8 Maggio 2024 - 15:15

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03