Mondo Inter

De Carlo: “Inter, devi lottare per lo scudetto. La penso come Conte”

Condividi

Ai microfoni di “TuttomercatoWeb Radio”, Lapo De Carlo – direttore di “Radio Milan Inter” – ha commentato il derby di ieri sera, sbilanciandosi apertamente sugli obiettivi che deve porsi la squadra di Antonio Conte

UN DERBY INTESO – Commentando il derby vinto dall’Inter, Lapo De Carlo prende le distanze da chi l’ha definito come una partita brutta e poco intensa, specie da parte dei rossoneri: «Il Milan ha giocato una partita intensa ma non a lungo. Si è fatto schiacciare dai nerazzurri per 25 minuti, ma poi nel secondo tempo ha giocato un ottimo calcio. Il gol ha spezzato l’equilibrio, e l’Inter poi ha dominato, perché l’Inter è più forte del Milan. Ma non è vero che il Milan ha fatto da comparsa».

L’INTER DEVE LOTTARE – Molto chiare anche le ambizioni che, secondo De Carlo, l’Inter di Antonio Conte dovrebbe porsi in questa stagione: «Mi aspetto che l’Inter lotti per lo scudetto: il vero salto di qualità è non accontentarsi dei quarti posti. Però Conte ha detto una cosa che mi fa piacere, e che penso anch’io: anche 2 anni fa con Luciano Spalletti era prima in classifica, e non a settembre, ma più avanti. È successo con Roberto Mancini, è successo con Andrea Stramaccioni che era secondo, addirittura dopo aver sbancato lo Juventus Stadium col risultato di 1-3. Conte si è accorto che lavorare all’Inter è più difficile rispetto ad altre parti: ha capito che a Torino alcune cose vengono coperte mentre a Milano vengono rilanciate, e ogni riferimento a Marcelo BrozovicRomelu Lukaku non è casuale».

IL SEGRETO È NELLA TESTA – Per fare questo, secondo De Carlo lo step necessario da fare è lavorare sulla mentalità dei giocatori: «Per essere una rivale credibile, lo step in più è la mentalità, più che la qualità. I nerazzurri sono una squadra solida, non con giocatori virtuosi: è funzionale ma non divertente. Però se l’Inter sbaglia l’esordio stagionale in Champions League, c’è qualcosa che non va a livello di mentalità. Questa squadra ha bisogno di essere stimolata, sollecitata: troppa gente arriva all’Inter e pensa di essere arrivata, o non è pronta a giocare al massimo tutte le partite».

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

VIDEO IN – Inter-Torino, al Meazza si festeggia anche lo scudetto… del 2006!

Sta iniziando Inter-Torino, grande celebrazione per il ventesimo scudetto. Ma al Meazza c'è chi non…

28 Aprile 2024 - 12:34

Inter-Torino, passerella d’onore ai Campioni d’Italia: viva la sportività!

Inter-Torino è la sfida che sta per iniziare a San Siro, dove la squadra granata…

28 Aprile 2024 - 12:30

Inter-Torino, a San Siro inizia la festa: si balla con una novità musicale!

Il pubblico nerazzurro di San Siro è carico per Inter-Torino e per la successiva festa…

28 Aprile 2024 - 12:23

L’Inter celebra lo scudetto anche con una moneta speciale! I dettagli

L'Inter vincendo il derby contro il Milan ha vinto matematicamente il ventesimo scudetto della sua…

28 Aprile 2024 - 12:18

Juric: «Speriamo di reggere in difesa, Inter forte! Attacco? Spiego»

Juric parla prima di Inter-Torino, Lunch Match della trentaquattresima giornata di Serie A alla quale…

28 Aprile 2024 - 12:15

Regina Baresi: «Inter anno incredibile! Per emozioni dopo solo al Triplete»

Regina Baresi prima di Inter-Torino, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A che…

28 Aprile 2024 - 12:14