Mondo Inter

Cosmi: “Icardi follia professionale e calcistica. Con Lukaku l’Inter colma”

Condividi

Serse Cosmi è intervenuto in collegamento nel corso dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24. L’allenatore ha parlato del caso Mauro Icardi, ieri ufficialmente senza numero dopo che l’Inter lo ha assegnato a Romelu Lukaku.

ATTACCO IN CAMBIAMENTOSerse Cosmi dà un giudizio su come si sta muovendo l’Inter in avanti: «È chiaro che con la perdita di Mauro Icardi era normale e logico che l’Inter si affidasse a degli attaccanti con certe caratteristiche. Credo che Romelu Lukaku in assoluto, anche Edin Dzeko ma il miglior Dzeko non quello dell’anno scorso, per essere chiaro, lo siano. Non voglio dimenticarmi di Lautaro Martinez, che credo sia un attaccante con delle caratteristiche complementari a Lukaku o Dzeko. Con questi tre l’Inter colmerebbe in attacco le difficoltà che ha avuto l’anno passato, nel momento in cui ha perso Icardi. Chi farei giocare? Io Paulo Dybala e Lautaro Martinez, insieme a Lukaku. Anche per una questione di età e non esclusivamente di caratteristiche».

L’ESCLUSO – Cosmi poi si sofferma su Icardi: «Io credo che in questi otto mesi, che sono stati il tempo in cui è venuto fuori questo problema, avrò parlato con centinaia di persone e tutti avevano una soluzione diversa. Io, molto più semplicemente, dico e ripeto non in maniera polemica che sicuramente non si può tenere fermo molto un giocatore di questo livello, oppure non può un giocatore di questo livello voler rimanere fermo. È una follia, professionale e calcistica, e non entro nei dettagli economici che sicuramente scontenteranno un pochino tutte e due le parti, credo più l’Inter che Icardi. È una situazione paradossale, dire come avrei gestito questa situazione sembra impossibile, perché in otto mesi sono successe tante e troppe cose che hanno determinato una confusione. C’è stato un muro contro muro che alla fine credo determini solamente il niente, per nessuna delle due. Dove va Icardi? Io ero sicuro che sarebbe andato alla Juventus, non lo so se sarà così».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07

Di Francesco: «Salvezza? Risultati da aspettare. Prima l’Inter»

Con lo 0-0 sul campo dell'Empoli, il Frosinone sale a 32 punti in classifica e…

5 Maggio 2024 - 17:54

Serie B, Esposito guida i prestiti Inter: 5 su 6 in campo

Sebastiano Esposito ha guidato il gruppo dei giocatori dell'Inter impegnati in questo intenso pomeriggio di…

5 Maggio 2024 - 17:20

Empoli-Frosinone non si fanno male. Un guaio vista Inter per Di Francesco

È finita da poco Empoli-Frosinone, partita importantissima per quanto riguarda la lotta alla salvezza. Con…

5 Maggio 2024 - 17:04

Inzaghi come De Rossi, Conte come Pioli: quando la lezione non si chiama Inter

Inzaghi è l'assoluto protagonista dello Scudetto della Seconda Stella in casa Inter ma c'è chi…

5 Maggio 2024 - 17:01

Verona, vittoria di peso con la Fiorentina! Sorpasso salvezza

Una delle due partite delle 15 di questa domenica di Serie A ha visto il…

5 Maggio 2024 - 16:58