Mondo Inter

Coronavirus, il giovane tifoso dell’Inter Mattia ce l’ha fatta: l’invito di Zanetti

Condividi

Il Coronavirus nei racconti di Mattia, tifoso dell’Inter di appena diciotto anni. Il ragazzo ha vissuto l’incubo del virus in Lombardia, come tantissima altra gente. Due settimane di coma, poi il risveglio e l’invito speciale di Javier Zanetti. Di seguito quanto riportato da “milano.corriere.it”

RICORDI AZZERATI – Il Coronavirus in Lombardia è stato particolarmente severo. Lo racconta anche Mattia, 18 anni, dopo essersi svegliato dal coma all’ospedale di Cremona: «Neanche un sogno, non ricordo nulla, è come se il tempo in coma si fosse azzerato. Ho in mente un gran frastuono, l’influenza che non passa, il viaggio in ambulanza, il soccorritore: un amico di famiglia. Riconosco il suo sguardo in mezzo a decine di altre persone. La mia paura, quella sì, la ricordo. Chiedo ai medici se ce la farò, vedo il fumo del respiratore, mi addormento».

RISVEGLIO – Mattia ce l’ha fatta, si è svegliato e ricorda i primi momenti: «Apro gli occhi. C’è un infermiere che regge un cellulare: il mio risveglio è la voce metallica di mia madre che mi saluta e dice che il peggio è passato. Mi guardo intorno spaesato e capisco. Mi dico che dev’essere passato un giorno, invece sono 12. Provo a rispondere: me l’avevano detto, i medici, che non ce l’avrei fatta a parlare. Però vedo i loro occhi brillare e mi basta, si guardano, devono essere fieri del loro lavoro. Sorrido e piango: sono sveglio».

INVITO SPECIALE – Tantissima la felicità per il suo risveglio. Amici, compagni e anche giocatori dell’Inter: «Quando ho acceso il cellulare ho trovato più di 100 messaggi: compagni di classe, amici e sconosciuti, persino i giocatori dell’Inter, la mia squadra del cuore». E il mondo Inter non si è limitato solo al messaggio, perché Javier Zanetti in persona ha invitato Mattia a vedere una partita a San Siro non appena si potrà. Quel giorno è ancora molto lontano, ma il ritorno alla vita è lì a un passo. Forza Mattia!

Fonte: milano.corriere.it – Enrico Galletti

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Buffon esalta Sommer: «Miglior portiere in Serie A. Affidabile»

Gianluigi Buffon, oggi presente all'evento per il Premio Bulgarelli a Bologna, ha esaltato la stagione…

6 Maggio 2024 - 15:40

Inter, col Sassuolo sia puro caso. Da Frosinone un’altra squadra!

Sassuolo-Inter è stata la partita che ha portato Simone Inzaghi a collezionare la seconda sconfitta…

6 Maggio 2024 - 15:19

Sacchi, il premio ad Inzaghi: «L’ho bastonato, è diventato stratega»

Questa mattina a premiare Simone Inzaghi a Bologna è stato proprio Arrigo Sacchi, che più…

6 Maggio 2024 - 14:53

De Grandis: «Inter, ci vuole serietà. Brutto episodio col Sassuolo»

Sassuolo-Inter ha destato numerose polemiche, soprattutto per l'arrendevolezza dei nerazzurri con le seconde linee. Stefano…

6 Maggio 2024 - 14:34

Arnautovic goffo e fuori forma. Sassuolo un altro incubo

Marko Arnautovic non riesce proprio a sbloccarsi definitivamente con la maglia dell'Inter. I gol sono…

6 Maggio 2024 - 14:18

Lautaro Martinez, rinnovo infinito. Accordo con l’Inter – SM

Si parla di rinnovo per Lautaro Martinez da tempo immemore mai. Nonostante la scadenza del…

6 Maggio 2024 - 13:54