Mondo Inter

Cordoba: «Dybala? Lo porterei subito a casa! 5 acquisti enorme vantaggio»

Condividi
L’Inter nel mese di giugno ha completato ben cinque acquisti che sicuramente le danno un vantaggio rispetto alle altre squadre. Di questo e altri temi ha parlato Ivan Ramiro Cordoba (vedi articolo). Qui la seconda parte dell’intervista al Corriere dello Sport
SORPASSO – Samir Handanovic è a -16 presenze dal raggiungere Cordoba, anche se, l’arrivo di Onana, potrebbe rallentarlo. «Handanovic? Il tempo, piano piano, passa per tutti ed è normale che la dirigenza abbia scelto di affiancargli un portiere giovane e forte. Penso che Samir sarà ancora molto importante per l’Inter perché Onana arriva con un bel curriculum, ma deve conoscere il calcio italiano. L’importante è che tra i due ci sia sana concorrenza». 

MERCATO – Cordoba poi si esprime sul mercato già quasi completo dell’Inter. «Se è un vantaggio aver già fatto 5 acquisti? Non un vantaggio, un grosso vantaggio. La dirigenza si è mossa in anticipo e questo vuol dire che, al di là dello scudetto perso all’ultima giornata, la società pensa in grande». 

CESSIONE – Certo, l’Inter sembra dover sacrificare anche qualcuno però. «Skriniar via? Sarebbe un peccato , perché Skriniar è davvero forte. Quando vendi un giocatore che dà una tale sicurezza a tutto il reparto, puoi sostituirlo, ma ci vuole un p o’ di tempo per ritrovare certi meccanismi. Lo slovacco è una roccia, ma capisco anche che un club da qualche parte abbia bisogno di incassare dei soldi. Bremer in pole? Ha fatto bene,perché le squadre forti hanno difese forti. E se perdi Skriniar, devi avere un’alternativa di livello già pronta. Bremer è uno tosto, ma, se arriverà, gli andrà lasciato il tempo di inserirsi, di capire cosa vuol dire giocare ogni tre giorni nell’Inter. Ha le caratteristiche per diventare un leader. Milenkovic con Bremer? Mi piace tanto anche il viola, uno che non guarda in faccia a nessuno e che è sempre concentrato sulla fase difensiva, anche quando il pallone lo hanno gli avversari. Va bene saper impostare, ma i difensori devono soprattutto saper… difendere». 
 
DYBALA – E infine l’argentino, Dybala. Ecco il pensiero di Cordoba. «Poter disporre della qualità di Dybala sarebbe utile a qualsiasi squadra e non c’è un allenatore che non lo vorrebbe. Io non mi porrei il dubbio e lo porterei subito… a casa. Poi toccherebbe a Inzaghi scegliere. Le grandi che hanno vinto avevano tutte rose con attacchi super». 

Pubblicato da
Roberto Balestracci

Articoli recenti

Bucchioni: «Inzaghi alla Ferguson, perché no? Ciclo Inter mi ricorda uno»

Per Bucchioni Inzaghi può ripetere quanto fatto da Ferguson al Manchester United, con un ciclo…

30 Aprile 2024 - 10:41

Zanotti: «Tornare all’Inter? Ecco cosa so! Esordio come un film»

Zanotti è in prestito dall'Inter al San Gallo ed è protagonista di una buona stagione…

30 Aprile 2024 - 10:21

Orsi condanna Dumfries: «Cattivo gusto, non capisco una cosa!»

Orsi boccia l'uscita di Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti della vittoria dello scudetto dell'Inter. L'ex…

30 Aprile 2024 - 10:01

FOTO − Da Lukaku a Thuram, maglia rattoppata! Tikus fa un appello

Marcus Thuram fa appello ai tifosi dell'Inter, per ritrovare quel ragazzo che durante la festa…

30 Aprile 2024 - 9:52

Sabatini: «Barella e Mkhitaryan molto più intelligenti di Dumfries!»

Sabatini condanna lo striscione di Denzel Dumfries, raffigurante il milanista Theo Hernandez come un cane…

30 Aprile 2024 - 9:34

Dumfries e l’Inter a rischio sanzione! E la Figc vira su altro − TS

Lo striscione di Denzel Dumfries contro Theo Hernandez avrà conseguenze sia di lui che sulla…

30 Aprile 2024 - 9:15