Mondo Inter

Compagnoni: «Inter, contro la Roma vinci o putiferio! Asllani in campo»

Condividi

Compagnoni parla del match che attende l’Inter al rientro dalla sosta delle nazionali. Nello studio di Sky Sport 24, il giornalista commenta l’atmosfera nerazzurra prima di Inter-Roma e le possibili scelte tecniche di Inzaghi, tra cui quella di schierare Asllani

TUTTO DA PERDERE − Le parole di Maurizio Compagnoni sul match di San Siro: «Inter-Roma è una partita delicata. Secondo me hanno da perdere entrambe le squadre. Se mettiamo il rischio sulla bilancia, sicuramente l’Inter ha più da perdere. È vero che la Roma, dopo l’ottima campagna acquisti, viene considerata una dell’outsider per lo scudetto. Però, l’Inter era considerata da molti la favorita per lo scudetto. E, quindi, un altro passo falso allontanerebbe la vetta della classifica e scatenerebbe un putiferio. Al contrario, se i nerazzurri dovessero vincere con una prestazione convincente potrebbe dare una svolta alla sua stagione. La società ha grande fiducia in Simone Inzaghi e, nonostante l’anno scorso sia arrivato secondo in campionato, gli è stato adeguato il contatto. Questo fa capire che c’è grandissima fiducia. Per altro, Inzaghi se l’è anche meritato. Però adesso ci sono un po’ di mugugni e di perplessità».

PUNTARE AL RISULTATO – Compagnoni, poi, continua analizzando quello che servirebbe in questo momento all’Inter. Il giornalista spiega: «Io credo che per l’Inter, in questa partita contro la Roma, conti al 90% il risultato e al 10% la prestazione. Anzi, potrei anche togliere quel 10%. In questo momento per la squadra di Inzaghi è fondamentale il risultato. Lo è anche per la Roma, però per l’Inter lo è in particolare. Perché, se dovesse bucare questa partita a livello di risultato, e non di prestazione, finirebbe in un vortice di polemiche molto pericoloso. Tra l’altro, poi, bisogna mettere in conto anche il ritmo incalzante, c’è la Champions con il Barcellona e tante partite complicate. Per quanto riguarda la formazione, sono molto curioso di vedere se il sostituto di Marcelo Brozovic sarà Kristjan Asllani (vedi focus) o se Inzaghi adatterà qualche altro giocatore. Secondo me sarebbe un peccato non schierarlo. A me piacerebbe molto vederlo». Compagnoni, parlando dei possibili undici dell’Inter sabato, fa il nome di Asllani.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

LIVE Fiorentina-Inter Primavera: cronaca e risultato della partita

Alle ore 18 si gioca Fiorentina-Inter Primavera, partita valida per la giornata numero 31 del…

26 Aprile 2024 - 17:45

Serie A 2023-2024, 34ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati

La quintultima giornata di Serie A vede la situazione disciplinare completarsi dopo la prosecuzione di…

26 Aprile 2024 - 17:43

Inter-Torino, Inzaghi senza un difensore! Le ultime | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

26 Aprile 2024 - 17:37

Fiorentina-Inter Primavera, le formazioni ufficiali: per Chivu cambio forzato

L'Inter Primavera allenato da Cristian Chivu torna in campo per la sfida in casa della…

26 Aprile 2024 - 17:25

FOTO – Acerbi svela: «Giocato con un problema. Sempre il massimo per l’Inter!»

Acerbi dopo la conquista matematica del ventesimo scudetto si concentrerà a recuperare dopo gli ultimi…

26 Aprile 2024 - 17:13

Festa scudetto Inter, 13enne ferito in Duomo: «Un botto fortissimo! Terribile»

La festa per il ventesimo scudetto da poco conquistato dopo la vittoria nel derby per…

26 Aprile 2024 - 16:52