Mondo Inter

Colonnese: «Inter, Lukaku non è quello dei tempi di Conte! Due in forma»

Condividi

L’Inter domani alle ore 18.00 sfiderà il Milan nel primo derby della stagione (vedi ultime). Colonnese da ex nerazzurro spiega come si vince la stracittadina parlando dello stato di forma precario di alcuni protagonisti della squadra di Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio 

GRIGLIA FINALE – L’Inter e il Milan domani saranno vita al primo derby della stagione. Francesco Colonnese, ex difensore nerazzurro, a sorpresa dà la Juventus come prima favorita scudetto: «Vedo che tutti criticano fortemente la Juventus ma io la vedo forte. Squadra giusta per Allegri con giocatori esperti che hanno personalità, sicuramente adatti a un campionato così poco tecnico ma molto più di temperamento. Poi l’Inter e il Milan e sorpresa la Roma. Come bomber vedo Dybala, secondo me farà tanti gol. Mourinho è riuscito a dargli la titolarità che non aveva. Anche se spero che Lukaku faccia tanti gol seppur adesso non sia il Lukaku dell’epoca di Conte ma un calciatore completamente diverso».

ATTENZIONE – Colonnese prosegue parlando del derby perso dall’Inter per mancanza di attenzione: «I derby vanno vinti, c’è poco da parlare di episodi. Non si può pensare di giocare un derby senza avere massima attenzione, l’Inter ha perso lo scudetto per quel derby lì quindi sa benissimo che puoi anche non giocare bene ma vincere il derby. Ci vuole attenzione per oltre 90 minuti, la squadra più attenta e motivata di solito vince il derby».

FORMA PRECARIA – Poi un commento sullo stato di forma dell’Inter: «Ha vinto una partita con la Cremonese ma non è l’Inter dei primi sei mesi dell’anno scorso. È una squadra che deve ancora crescere in tanti giocatori, troppi sono sottotono. Brozovic l’anno scorso faceva la differenza mentre adesso non è lo stesso, la difesa quest’anno prende gol sempre. Davanti abbiamo visto che ha delle difficoltà, a parte Lautaro Martinez che è forse il giocatore più in forma dell’Inter insieme a Barella. L’Inter ha troppi giocatori che non stanno rispondendo e deve sicuramente recuperare la forma».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20

Biasin: «Skriniar umiliato dal PSG. Una volta capitano dell’Inter…»

Milan Skriniar è stato capitano dell'Inter, poteva rinnovare il contratto e non lo ha fatto.…

2 Maggio 2024 - 23:55

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00