Mondo Inter

Cecchi: «Colpito da Bellanova! Lukaku involuto, colpa di Inzaghi o…»

Condividi

Cecchi racconta le poche note positive dell’Inter contro la Fiorentina, tra cui la prestazione di Bellanova. Il giornalista, intervenuto nella trasmissione radiofonica “Microfono Aperto”, ha cercato di analizzare la condizione di Lukaku (vedi focus) e le responsabilità di Inzaghi.

COLPE – Stefano Cecchi analizza la situazione attuale dell’Inter e di Lukaku intervenendo sulle frequenze di Radio Sportiva: «L’Inter l’ho vista sabato contro la Fiorentina e non mi ha entusiasmato. Uno dei pochi che mi ha colpito sono stati Mkhitaryan, un giocatore a volte oscuro, che si vede poco, che però ha fatto bene. Barella e Brozovic, invece, hanno pagato pegno. Quando è entrato Bellanova, in un ruolo non suo visto, mi ha colpito. Ma, quello che in assoluto mi affascina di più è Lautaro Martinez. È un giocatore che ha dei colpi e grande qualità. Oggi Lukaku non regge la palla, la smarrisce. C’è da chiedersi, e su questo non ho la risposta, è colpa di Inzaghi? Oggi l’allenatore è nel mirino della critica nerazzurra ma, se Lukaku avesse fatto il Lukaku, avrebbe vinto con la Fiorentina. L’involuzione del belga, già iniziata l’anno scorso, Inzaghi la subisce. La colpa dell’allenatore dell’Inter potrebbe essere di non restituirgli la forza travolgente. Ma può anche essere che Lukaku abbia vissuto alcune stagioni oltre sé stesso, che lo hanno portato ad essere il più determinante del campionato, che oggi lo fanno essere una zavorra. Lukaku oggi sente la palla non più come un’attrazione ma con paura. Lui che era uno sterminatore di stop ora non regge una palla. Addosso a lui ci rimbalzavano tutti e oggi rimbalza lui. È indicativo il fatto che l’attaccante titolare, nella partita che vale una stagione, è un giocatore che ha già fatto il suo corso e non Lukaku, sul quale dovevi ricostruire una squadra, che sta mancando clamorosamente».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Gasperini mai così vicino al mondo Inter: il passato da vendicare

Gasperini ha un passato nerazzurro in bianco/nero e un altro nerazzurro talmente colorato da non…

15 Maggio 2024 - 16:16

Sartori: «Lautaro Martinez esempio eclatante! I dati sul minutaggio»

Lautaro Martinez ha avuto un'ultima stagione e mezzo senza mai fermarsi. Il capitano dell'Inter, fra…

15 Maggio 2024 - 16:06

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due…

15 Maggio 2024 - 15:43

EA Sports FC 2025, novità riguardante l’Inter: ecco di cosa si tratta!

EA Sports FC 24 rappresenterà l'ultima edizione del gioco di calcio nella quale l'Inter sarà…

15 Maggio 2024 - 15:35

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un'importanza significativa nell'Inter del futuro. Le sue…

15 Maggio 2024 - 15:08