Mondo Inter

Cauet: «L’Inter ne mette tanti sul mercato e crea problemi! Fiducia Lukaku»

Condividi

Cauet, centrocampista dell’Inter dal 1997 al 2001, ritiene che la società stia esagerando con l’obbligo di ottenere un attivo di mercato dalle cessioni. In collegamento nel pomeriggio di Radio Sportiva, l’ex calciatore francese parla anche di Lukaku e Skriniar.

NON ABBANDONARLOBenoit Cauet insiste su Romelu Lukaku, nonostante il momento non certo felice: «Onestamente io credo che se l’Inter ci ha puntato bisogna continuare a credere su questo giocatore. L’augurio è rivedere il Lukaku che abbiamo conosciuto, bisogna dargli fiducia. Ci sono delle problematiche importanti a livello fisico, sicuramente non doveva fare il Mondiale perché era già in difficoltà prima. Il Belgio ha messo tutto su di lui, vero che in quella partita (con la Croazia, ndr) non è riuscito a segnare ma non giocava da mesi. È stato uno sbaglio: è un giocatore che ha bisogno di lavorare e quindi di giocare».

COLPA DEI MONDIALI? – Cauet ha dei dubbi che lo stato di forma di Lukaku (e di altri andati in Qatar, come Denzel Dumfries) sia dovuto ai Mondiali: «Non è mai successo un mese e mezzo di stop per i Mondiali, non sappiamo lo stop fisico di questi giocatori. Vero, Dumfries ha fatto autogol, ma può capitare: più sfortuna che altre cose. Capire come stanno questi giocatori è difficilissimo, ma per ogni squadra che ha avuto chi è andato avanti ai Mondiali. Marcelo Brozovic? È mancato tanto, è un leader di questa squadra che può dare tanto nei momenti difficili. È un giocatore importante per l’Inter, uno che non ha prezzo».

DA TENERE! – Oltre a Lukaku, Cauet spera che si risolva la questione Milan Skriniar: «Onestamente non lo venderei mai, per me rimane il difensore più forte avuto dall’Inter in questi anni. Fa parte della struttura della squadra, ma da mesi c’è questa situazione dove l’Inter mette tanti giocatori sul mercato. Questo crea problemi, perché non c’è serenità. Conta anche la testa: quando non c’erano problemi si è vinto un campionato incredibile e fatta una finale di Europa League, con un gruppo che non era il più forte ma aveva tanta determinazione perché c’era un progetto. Adesso l’Inter ha questi problemi sul mercato e si vede. Perr Schuurs (vedi articolo) possibile erede di Skriniar? Secondo me sì, è molto interessante e molto forte. Sarebbe una cosa positiva».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inzaghi sogna a Milano: l’Inter lo blinda. Summit a fine stagione

Simone Inzaghi guiderà l'Inter anche nel prossimo futuro. Il tecnico dello scudetto e i nerazzurri…

9 Maggio 2024 - 0:00

Leao-Inter, c’era l’accordo. Ausilio lo conferma, ci fu un problema

Rafael Leao è stato molto, molto vicino all'Inter nel lontano 2019. Piero Ausilio ha raccontato…

8 Maggio 2024 - 23:56

Lega Serie A, nasce un nuovo premio per la stagione. Ecco quale!

La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente l'introduzione di un nuovo premio che verrà consegnato…

8 Maggio 2024 - 23:35

Esposito, come superare Hummels? La sua risposta, il ricordo!

Mats Hummels è stato l'eroe della serata di Champions League del Borussia Dortmund, segnando e…

8 Maggio 2024 - 23:19

Joselu regala la finale al Real Madrid! Bayern Monaco fuori al 91′

Il Bayern Monaco perde 2-1 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Rimonta clamorosa nei…

8 Maggio 2024 - 23:01

Ausilio fa… Libero (calcio)mercato all’Inter: passato, presente e futuro

Ausilio si prende la scena dopo lo Scudetto dell'Inter... di Inzaghi, Marotta e compagnia. L'uomo-mercato…

8 Maggio 2024 - 22:57