Mondo Inter

Capuano: «Eriksen? Da Conte pregiudizio già un anno fa. Inter tranquilla»

Condividi

Ospite di “Sportitalia Mercato”, il giornalista Giovanni Capuano ha parlato del rilancio di Eriksen. A suo avviso Conte non era già convinto del danese un anno fa, al momento dell’acquisto dal Tottenham, ma la situazione attuale all’Inter paradossalmente potrà aiutare entrambi.

SCAMBIO SFUMATO – Ieri mattina Giuseppe Marotta ha detto che lo scambio fra Edin Dzeko e Alexis Sanchez è stato orchestrato dagli agenti (vedi articolo). Capuano contesta: «Credo che Marotta abbia cercato anche di fare un favore alla Roma, con quella frase. Nel senso: non sono stati spericolati gli agenti, quello di Dzeko ha avuto mandato di trovare una soluzione. Ha bussato a centocinquanta porte, ha trovato centoquarantanove no. Alla centocinquantesima si è aperta e Roma e Inter si sono sedute: se l’Inter avesse potuto spostare due milioni, che per il calciomercato fino a un anno fa significava nulla, si sarebbe chiusa. Lo scambio l’avrebbero fatto, l’Inter avrebbe chiuso. Se a settembre qualcumno avesse chiamato Guido Fienga e gli avesse detto di uno scambio Dzeko-Sanchez avrebbe pensato a uno scherzo. Ora, siccome il problema è rimasto, li faranno andare d’accordo. Non mi immagino Dzeko fuori rosa da qui a fine giugno».

DISCUSSO – Capuano parla di Christian Eriksen: «La sensazione, già a febbraio, che ci fosse un pizzico di pregiudizio da parte di Conte c’è stata. Si è avuta la sensazione un anno fa che Conte avrebbe voluto Arturo Vidal, un giocatore aggressivo e box-to-box: tutto tranne Eriksen. Poi per un mese dicevamo che Eriksen non era pronto dal punto di vista fisico, siamo arrivati al COVID-19 e passati a un calcio completamente differente. C’è stato un pregiudizio da parte di Conte, poi anche lui ci ha messo del suo. La situazione che si è creata all’Inter ha messo tutti tranquilli, anche Conte. Adesso è tutto chiaro, forse anche quello che è successo l’estate scorsa. Questa, da un certo punto, è un’opportunità: è diverso ora per Conte dire a Eriksen di giocare basso. Piuttosto che quanto aveva fatto a novembre, quando Conte aveva detto che Eriksen doveva stare vicino alla porta avversaria».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Lazio, rientro importante per Inzaghi dal primo minuto – Sky

L'Inter potrà contare su Francesco Acerbi per il match di stasera contro la Lazio. Il…

19 Maggio 2024 - 13:07

Inter Primavera, adesso c’è la possibile avversaria ai playoff!

L'Inter Primavera adesso conosce chi sarà la sua possibile avversaria alle semifinali dei playoff Scudetto.…

19 Maggio 2024 - 13:01

VIDEO – Inter-Atalanta Primavera 2-0: highlights e gol della partita

L'Inter Primavera ha vinto anche l'ultima giornata di campionato contro l'Atalanta con il risultato di…

19 Maggio 2024 - 12:40

Pavard: «La celebrazione dello Scudetto incredibile. Mai vista così»

Benjamin Pavard è stato ospite di un'intervista assieme ad Adil Rami, ex Milan, per TéléFoot.…

19 Maggio 2024 - 12:15

Marotta e Ausilio confermati all’Inter: la strategia resta questa!

Beppe Marotta e Piero Ausilio resteranno ben saldi nelle proprie posizioni dirigenziali anche in caso…

19 Maggio 2024 - 12:04

Sassuolo-Cagliari per la salvezza, Oristanio? Le formazioni ufficiali

Alle ore 12.30 c'è la sfida salvezza tanto attesa tra Sassuolo e Cagliari al Mapei…

19 Maggio 2024 - 11:55