Mondo Inter

Cambiasso: «Inter, Onana non è qui come riserva! Inzaghi vuole una cosa»

Condividi

L’Inter stasera affronta il Bayern Monaco nella prima giornata della fase a gironi di Champions League (QUI le formazioni ufficiali). Cambiasso analizza le decisioni di Inzaghi che ha escluso Handanovic e Barella dall’undici iniziale. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport

TRANSIZIONE – L’Inter di Simone Inzaghi stasera scende in campo contro il Bayern Monaco con una formazione iniziale profondamente diversa rispetto a quella canonica. Esteban Cambiasso parte proprio dall’assenza di Samir Handanovic tra i pali: «Credo che Onana non sia venuto per fare la riserva di Handanovic, era nell’aria questa transizione. C’era da capire il quando e oggi la situazione ha fatto sì che Inzaghi scegliesse Onana. È vero che ci sono degli automatismi ma è anche vero che nelle ultime partite non erano automatismi così chiari. Chiaro che qualsiasi cosa fai a questo livello sbagli, questo fa capire ancora di più la difficoltà che ha un allenatore nelle scelte. Il cambio di portiere fa sempre rumore, sui difensori aveva più o meno cambiato sempre».

PAGATO DAZIO – L’Inter in mezzo non avrà nemmeno Nicolò Barella. Cambiasso interpreta questa scelta: «Quello che magari sorprende di più è che Barella nelle grandi partite è stato escluso solo per un’espulsione. Probabilmente Barella è un giocatore che fisicamente spende tantissimo e magari quando non è al massimo risente tanto, perché vuole fare tutte le cose che normalmente fa. Non si sa gestire in un momento di difficoltà e quindi paga. Credo che oggi quello che vuole Inzaghi è meno corsa e più palleggio».

PASSATO RECENTE – L’Inter secondo Cambiasso deve far leva sul passato recente: «Il fatto di non aver vinto il campionato ti ha messo in una situazione di sorteggio negativa, tutto il contrario di quello che è successo al Milan. Sicuramente trova avversari difficili ma che rispettano l’Inter per ciò che fatto nel passato recente. E il passato recente dice che l’Inter ha passato il girone uscendo con il Liverpool ma vincendo ad Anfield».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54

VIDEO – Juventus-Milan 0-0 Serie A: gol e highlights della partita

Juventus-Milan, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è conclusa con il risultato…

27 Aprile 2024 - 23:41