Mondo Inter

Bucchioni: “Cavani giocatore da Inter e immediato. Eriksen? Non ci perdi”

Condividi

Bucchioni è convinto che Cavani possa essere un ottimo rinforzo per l’Inter, in caso di cessione di Lautaro Martinez. Il giornalista, intervenuto nel corso di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”, ha parlato anche di Eriksen e della necessità che faccia la differenza da sabato in poi.

ATTACCANTIEnzo Bucchioni ritiene che su Lautaro Martinez bisognerà aspettare: «Giuseppe Marotta (vedi articolo) parla di un top player, certamente l’Inter dovrà prendere un top player. Faccio fatica a vedere una soluzione oggi, che siamo al 9 giugno. Se dovesse essere Edinson Cavani, come ha detto anche Marotta, l’intenzione c’è. Non è giovane, Cavani ha trentatré anni, ma nell’immediato può essere una spalla importante e vai a investire i soldi in altri reparti. Un centrocampista e un difensore giovane sono nel mirino dell’Inter, lo sappiamo benissimo. Le strategie si stanno definendo adesso, avete visto che l’Inter ha bisogno soprattutto di agire sull’immediato. Se fosse Cavani, ripeto, a me va benissimo. Ho letto qualche presa di posizione dei tifosi, ma Cavani è da Inter. Vedremo come andrà a finire, ma poi l’Inter porterà a casa gente come Sandro Tonali e Marash Kumbulla. Vedo un futuro molto importante per questa squadra».

L’IMMEDIATO – Bucchioni poi valuta un giocatore che fa già parte dell’Inter: «Christian Eriksen ha fatto fatica, i campioni sono sempre tali ma diamogli il tempo di integrarli e inserirsi in un campionato che non è il loro e in una società diversa. Mettiamo dentro tutto, anche la lingua, per un giocatore tecnicamente molto forte ma con una personalità non debordante. Questi tre mesi hanno fatto male a tutti, magari hanno aiutato questo giocatore a vedere le partite e parlare col suo allenatore. Voglio vedere l’Eriksen vero quando ci sarà la ripresa del campionato: in queste tredici partite dell’Inter capiremo la sua capacità di inserirsi in un calcio diverso. Comunque, preso alla cifra che ha pagato l’Inter, non ci perdi. Se anche dovesse dire che Eriksen non è adatto e lo vende fa una plusvalenza».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Consigli: «Inter, questa partita era fondamentale! Siamo in vita»

Consigli dopo Sassuolo-Inter terminata sul punteggio di 1-0, in un'intervista su DAZN ha parlato dell'importanza…

4 Maggio 2024 - 23:02

Sassuolo-Inter 1-0, pagelle: Dumfries horror, 3. Altri due malissimo

L'Inter perde contro il Sassuolo per 1-0. Denzel Dumfries, prestazione horror a Reggio Emilia da…

4 Maggio 2024 - 23:01

Consigli sincero: «Inter forte, noi anche fortunati. Me la godo poco»

Andrea Consigli è orgoglioso del suo Sassuolo per i tre punti ottenuti contro l'Inter. Il…

4 Maggio 2024 - 22:57

Satriano fa 90′ col Brest: piano piano verso la storia. Pari Nantes

Il Brest ha pareggiato 0-0 in casa contro il Nantes. Il centravanti Satriano, in prestito…

4 Maggio 2024 - 22:56

Sassuolo-Inter 1-0, il tabellino della partita della 35ª giornata di Serie A

Sassuolo-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 1-0: questo il tabellino della…

4 Maggio 2024 - 22:52

Sassuolo-Inter termina 1-0: la storia si ripete, ma senza tragedia!

Termina con il punteggio di 1-0 Sassuolo-Inter, sfida valevole per la trentacinquesima giornata del campionato…

4 Maggio 2024 - 22:44