Mondo Inter

Bucchioni: «Acerbi? Contrario alla punizione ma c’era un’altra strada!»

Condividi

Enzo Bucchioni, dopo l’evolversi del caso Acerbi-Juan Jesus, spiega come avrebbe voluto che la situazione venisse affrontata dai due protagonisti e dalla giustizia sportiva. Intanto il Napoli continua la sua protesta.

PROBLEMA INGIGANTITO – Enzo Bucchioni, intervenuto su Radio Sportiva, dichiara sui fatti di Inter-Napoli: «I giocatori devono contribuire a risolvere questo problema del razzismo. In questo modo lo abbiamo ingigantito e non abbiamo fatto chiarezza. Il messaggio chiaro “no al razzismo” non è partito, neanche da questa sentenza. Questa è la cosa che rimane e che non funziona in tutta questa vicenda. Siamo ancora qui a dire “forse, se, ma”. Questo non fa il bene di nessuno. Spalletti ha lasciato a casa un suo punto di forza perché si è svegliato male lunedì mattina? Questo deve far riflettere, le cose non succedono per caso. Chi continua a dire che non è successo nulla ed è contento dell’assoluzione forse non ha capito nulla in questa settimana».

SOSPETTI – Enzo Bucchioni continua sulla sentenza ad Acerbi: «Io non sono per la punizione, per il giustizialismo. Se il giudice non aveva le prove in mano e il codice di giustizia ti dice questo, è giusto. Però poi ci dev’essere da parte del giudice anche la sensibilità nel capire l’argomento che sta trattando e cosa può uscire da una sentenza di questo tipo. In questo caso la sentenza potrebbe farci sospettare che Juan Jesus sia un bugiardo e che Acerbi non ha fatto nulla e che il problema del razzismo non esiste. Tutte cose che rimangono sospese».

ALTRO FINALE Enzo Bucchioni: «Poteva essere una cosa di buon senso dire “Non ho prove, ma siccome qualcosa è successo cerchiamo di porre un focus ben preciso su questo problema”. Poteva condannare Acerbi non calcisticamente, ma invitarlo – anche insieme a Juan Jesus – a fare una campagna contro il razzismo. Da questa vicenda potevamo uscirne migliori e invece ne siamo usciti peggiori. Temo che questo possa arrivare negli stadi e sarà un continuo di pro Acerbi contro pro Juan Jesus. Quando invece tutti dovevamo prendere spunto dalla vicenda per gridare insieme “No al razzismo” forte e chiaro».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Biasin: «Sassuolo-Inter? Complottisti! Frosinone, sentite assurdità»

Biasin ha parlato di Sassuolo-Inter, sfida persa dai nerazzurri 1-0 sabato scorso. Poi lo stesso…

9 Maggio 2024 - 14:23

De Laurentiis contro l’Inter e le 3 dissidenti: «Casini? Non possono sfiduciarlo»

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha detto la sua sulla lettera inviata da…

9 Maggio 2024 - 14:06

Perin, contento tu: «Credevamo di lottare con l’Inter, ma non siamo annegati»

Perin ha commentato la stagione della Juventus, che è passata da -1 a -23 dall'Inter,…

9 Maggio 2024 - 13:47

Inzaghi coach del mese, De Siervo: «Continuità e perfezione!»

Inzaghi ha vinto il premio come miglior coach del mese di aprile. Premio meritatissimo, come…

9 Maggio 2024 - 13:22

Inzaghi, un premio tira l’altro: per il tecnico dell’Inter nuovo trofeo!

Simone Inzaghi continua ad accumulare trofei. E dopo quello Bulgarelli e quello Panini, il tecnico…

9 Maggio 2024 - 13:15

Correa a soli 60 km dall’Inter. Atalanta-Marsiglia per aumentare distanza

Joquin Correa torna in Italia e i chilometri che lo separano dall'Inter sono davvero pochi.…

9 Maggio 2024 - 13:04