Mondo Inter

Bonan: «Con Lukaku potrebbe giocare anche un gatto! Inter la più decisa»

Condividi

Bonan è convinto che nell’Inter chiunque potrebbe giocare accanto a Lukaku, persino… un gatto. Questa la provocazione che il giornalista, ospite di Sky Sport 24, ha fatto commentando la probabile formazione di Conte per stasera a Parma (vedi articolo).

OPERAZIONE FUGA – Battendo il Parma i nerazzurri andrebbero a +6 sul Milan. Così Alessandro Bonan sulla classifica: «L’Inter se ne va fuori dalle mura, effettivamente è così. In questo momento è la squadra più decisa e più attrezzata, sfida una squadra che le certezze le ha perdute: al Parma non è bastato il cambio di allenatore. Alexis Sanchez titolare? Secondo me, in questo momento, nell’Inter potrebbe giocare al fianco di Romelu Lukaku anche un gatto. Va bene tutto: la formazione è quella titolare, poi si può discutere del partner di Lukaku ma l’Inter va così bene che potrebbe giocare anche un altro. Il Parma non riesce neanche più a esprimere il contropiede, che era la sua cifra stilistica l’anno scorso. È questo il suo dramma: è passata dal gioco di Roberto D’Aversa a quello di Fabio Liverani, ma si è smarrita».

L’ALTERNATIVA – Bonan valuta Alexis Sanchez eventuale titolare: «Più l’Inter si accorcia più può far bene. Ha ancora spunto nel breve, non quella rapidità che lo caratterizzava prima. Rimane un po’ piantato dopo che salta l’uomo, mi dà quest’impressione. Quanto più l’Inter riesce a essere sbarazzina là davanti quanto più Sanchez può far bene. Ma è utile a questa Inter, e Conte l’ha apprezzato. Arturo Vidal è stata una richiesta di Conte, esplicita. Quando Conte ha detto che non era più il tempo del tacco-punta per Vidal, e si riferiva al gioco del Barcellona coi passaggini di un metro, doveva mettersi in testa di tornare a essere un giocatore diverso. Per esempio quell’incursore che è stato, ma il tempo passa per tutti. È in una squadra che gioca diversamente dal Barcellona, Conte si aspettava un giocatore diverso. Meno leziosità, un po’ più di presenza, meno chiacchiere e più forza».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Il Milan proprio non ce la fa! Il Genoa ringrazia Thiaw per l’aiuto

Il Milan non riesce più a vincere, e non fa di certo un favore alla…

5 Maggio 2024 - 20:01

Inter Primavera sulle orme della prima squadra! Qualificata alle Final Four

L'Inter Primavera ieri ha pareggiato 3-3 la partita rocambolesca giocata contro il Verona, rinviando la…

5 Maggio 2024 - 19:39

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l'Inter è già tempo di…

5 Maggio 2024 - 19:00

Asllani ospite speciale di Empoli-Frosinone… Con occhio da osservatore!

Kristjan Asllani non dimentica il suo passato e, dopo la gara di ieri sera tra…

5 Maggio 2024 - 18:29

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07

Di Francesco: «Salvezza? Risultati da aspettare. Prima l’Inter»

Con lo 0-0 sul campo dell'Empoli, il Frosinone sale a 32 punti in classifica e…

5 Maggio 2024 - 17:54