Mondo Inter

Biasin: «Bastoni miglior centrocampista! L’Inter più forte? Scelgo»

Condividi

Bastoni è il miglior difensore per rendimento non solo dell’Inter, ma dell’intera Serie A. Anche se Biasin preferisce evidenziare un’altra qualità del numero 95: le sue parole a Microfono Aperto su Radio Sportiva.

BASTONI E L’INTER SOPRA TUTTI – A Fabrizio Biasin viene chiesto chi sia l’allenatore dell’anno fra Simone Inzaghi e Thiago Motta: «Non ho grossi dubbi. Al netto di quello che ha fatto Thiago Motta, tantissimo col Bologna che mi piace per come gioca, credo che il calcio proposto da Inzaghi sia una cosa bella e rara. Lui e Thiago Motta sono allenatori di un calcio fatto con dinamiche diverse rispetto al passato. Inzaghi è uno dei migliori in Italia e in Europa, il calcio fatto dall’Inter quest’anno lo ritengo molto innovativo. Di conseguenza dico lui. Per esempio: Alessandro Bastoni alla fine di questa stagione sarà ricordato per essere uno dei migliori difensori d’Italia o uno dei migliori centrocampisti? Io penso sia la seconda, nonostante si tratti di un difensore, per come aiuta la manovra».

IL PARAGONE – Dopo gli elogi dati a Bastoni e Inzaghi, Biasin confronta l’Inter di questa stagione e della scorsa: «Quale la più forte? Difficile, secondo me, mettere in parallelo squadre di epoche diverse. Io sono dell’idea che l’Inter di quest’anno arrivi a compimento di un lavoro duro, di tre anni, e abbia dinamiche di campo migliori rispetto all’anno scorso. Cioè: una fase difensiva elaborata, la capacità di arrivare alla porta avversaria che non aveva l’anno scorso. Sul campo il gioco si fa preferire, perché il meccanismo è arrivato alla perfezione».

LA SCELTA – Biasin dà una risposta sull’Inter migliore: «Secondo me, se andiamo a prendere i giocatori singoli, quella dell’anno scorso era più forte. Penso a Edin Dzeko, Romelu Lukaku, Marcelo Brozovic e tutti questi giocatori che avevano una dimensione europea maggiore. E questo forse si è fatto sentire a Madrid nell’ottavo di finale di ritorno. Come singoli quella dell’anno scorso era più forte, come calcio quella di quest’anno – vedi la crescita di Bastoni e tanti altri – lo gioca in maniera superiore».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Pellegrini: «Analogie questa Inter e quella dell’1989. Due giocatori»

Ernesto Pellegrini commenta lo scudetto dell'Inter, confrontando la squadra con quella dei Record del 1989.…

21 Maggio 2024 - 6:05

Marchetti: «Inter, non rischi! Nessuno ti può chiedere più di Zhang»

Steven Zhang, Oaktree e l'Inter sono ormai il triangolo del momento. A poche ore dalla…

21 Maggio 2024 - 5:32

Ordine critico: «Propaganda a favore di Zhang per delegittimare voci contrarie»

Franco Ordine ha criticato una parte della stampa per le voci diffuse nelle ultime settimane…

21 Maggio 2024 - 5:07

Pardo convinto: «Una società come l’Inter non potrà fallire». Ma occhio ai rinnovi

Pierluigi Pardo si è espresso in merito al futuro societario dell'Inter, escludendo che sia possibile…

21 Maggio 2024 - 4:08

Inter Primavera, 2 nella top 11 della stagione di campionato – SI

L'Inter Primavera è arrivata prima in classifica in questa stagione di campionato, attende solo i…

21 Maggio 2024 - 3:02

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 34ª giornata. Owusu e Miconi in gol

L'Inter ha chiuso la Regular Season, con una vittoria sull'Atalanta con il risultato di 2-0.…

21 Maggio 2024 - 2:03