Mondo Inter

Bergonzi promuove Aureliano: «Bastoni-Ranieri contatto normale!»

Condividi

Anche dopo Fiorentina-Inter i social e i calciatori avversari urlano al complotto sull’arbitraggio. Eppure Massimo Bergonzi valuta positivamente le decisione prese da Gianluca Aureliano.

CORRETTO – Massimo Bergonzi analizza attentamente tre episodi verificatisi in Fiorentina-Inter. Sulle scelte prese dall’arbitro Gianluca Aureliano il commentatore di “La Domenica Sportiva” dichiara: «Il gol di Lautaro Martinez: sul calcio d’angolo c’è un contrasto tra l’argentino e Parisi. Il giocatore viola rimane a terra, come se avesse preso un colpo sul volto. C’è un leggerissimo contrasto con la mano destra di Lautaro Martinez sul collo del giocatore della Fiorentina. Contatto normalissimo di gioco, l’argentino fa per prendere la posizione e poi insacca. Non c’è nessun tipo di scorrettezza ed giustissimo convalidare il gol. I giocatori che continuano a cadere in area e a fare scene stanno un po’ esagerando. Contrasto nell’area nerazzurra: sul calcio d’angolo ci sono due coppie di giocatori Bastoni-Ranieri e Bonaventura-Darmian. Vanno giù a terra tutti e ci sono molte proteste. L’arbitro prende la decisione tranquillamente. Sia Bastoni che Ranieri si trattengo. Sono le classiche reciproche trattenute fra difensore e avversario. Il direttore di gara ha fatto bene a non prendere nessun decisione perché non c’è nessuna azione fallosa. Bastoni guarda sempre il pallone e si trattengono tutti e due».

IMPREUDENZA – Bergonzi continua sull’arbitraggio di Aureliano in Fiorentina-Inter: «Il contrasto fra Sommer e Nzola: i giocatori della Fiorentina protestano per l’intervento del portiere. Sicuramente Sommer tocca leggermente il pallone, ma poi frana col pugno sul volto del giocatore della Fiorentina. L’arbitro non prende nessuna decisione e viene richiamato dal VAR. Viene punita l’imprudenza del gesto di Sommer, che nel tentativo di parare si prende un rischio. Il rischio è tirare un pugno in faccia all’avversario, che gli tira. Non è da espulsione perché prende prima il pallone e non c’è violenza».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Fiorentina, ribaltone col Monza. Carboni solo apparizione

Nella prima partita dopo aver raggiunto la finale di UEFA Europa Conference League la Fiorentina…

13 Maggio 2024 - 22:44

Ma quale ‘Inter scansata’! La lotta salvezza dimostra tutt’altro

Si parla da nove giorni della prestazione dell'Inter col Sassuolo: brutta, ma certo non così…

13 Maggio 2024 - 22:19

VIDEO – L’Inter riposa, ma il mercato no! | Inter NOS con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

13 Maggio 2024 - 22:00

Cuadrado, il futuro sembra ormai scritto: le mosse dell’Inter

Per Juan Cuadrado il futuro all’Inter sembra ormai essere scritto. Analizzando il suo contributo in…

13 Maggio 2024 - 22:00

Stellini: «Conte crea valore, vedi Barella o Hakimi. Kolarov? All’Inter sanno una cosa»

Stellini ha parlato di Antonio Conte, con cui lavora diversi anni e con cui ha…

13 Maggio 2024 - 21:36

Inter-Lazio, passerella finale (di stagione): formazione indirizzata!

Domenica alle ore 18 andrà in scena Inter-Lazio a San Siro, l’ultima passerella casalinga di…

13 Maggio 2024 - 21:31