Mondo Inter

Barzaghi: “Inter meglio fuori casa. Ma contro il Barcellona numeri record”

Inter-Roma è stata la prima gara della stagione 2019/20 senza reti nerazzurre. Un dato che conferma anche la maggiore difficoltà che gli uomini di Conte nel segnare a San Siro. Ne ha parlato anche Matteo Barzaghi, inviato da Appiano Gentile, a “Sky Sport”.

MOMENTO DIFFICILE – L’Inter attraversa un momento di difficoltà, sebbene non nel senso catastrofico del termine. La classifica di Serie A recita +2 sulla Juventus (per il momento). E martedì con il Barcellona è ancora aperta la possibilità di passaggio agli ottavi di Champions League. Momento che Antonio Conte deve affrontare con gli uomini contati. La speranza è che martedì venga almeno invertito il trend realizzativo: su 31 reti segnate dall’Inter, solo 13 sono arrivate tra le mura di San Siro. Ecco il commento di Matteo Barzaghi: «L’Inter ha segnato 5 gol in più fuori casa. Questo cosa vuol dire? Uno, che quando si chiudono le squadre, a San Siro diventa più difficile. E due, che Conte in questo momento se deve dare un cambio di ritmo, di strategia, inserendo qualcuno dalla panchina fa fatica, perché non ha più centrocampisti centrali. Ieri ha messo Kwadwo Asamoah nel suo vecchio antico ruolo, però anche Asamoah non è al top della forma».

SAN SIRO DA RECORD – I tifosi dell’Inter si confermano invece sempre più caldi. L’anticipazione di Barzaghi sulle presenze di martedì: «Contro il Barcellona ci sarà un dato: 67.000 erano presenti con la Roma, contro il Barcellona si va oltre. Si punta a 70.000, per cui saranno tantissimi a San Siro. Quando i 70.000 sono in serata, e si augurano tutti all’Inter che possa essere così con il Barcellona, lo stadio fa la differenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.