Match

Verona-Inter, l’ultima fatica può valere tantissimo. Quasi tre partite in una

Condividi

Verona-Inter è l’ultimo appuntamento per quanto riguarda il 2020, prima di una breve pausa di appena dieci giorni. Al Bentegodi (ore 18.30) i nerazzurri hanno una grossa possibilità, visto quanto è già successo e può succedere nella quattordicesima giornata di Serie A.

TRE OBIETTIVI IN UNOVerona-Inter vale per tre, e non si tratta dei semplici punti in palio. Vincendo oggi al Bentegodi non solo l’Inter chiuderebbe l’anno al meglio, con la settima vittoria consecutiva in Serie A (evitando così una sosta di polemiche e critiche), ma ci sarebbero anche altri due risvolti mica da ridere sulla classifica. Il primo è definito: con la clamorosa sconfitta della Juventus con la Fiorentina (0-3) i nerazzurri possono mettere un primo solco sui campioni in carica. Questo contando anche i tre punti tolti ieri dal CONI per il ricorso vinto dal Napoli. Poi, giocando in anticipo, si metterebbe pressione sul Milan che alle 20.45 sfiderà la Lazio nel big match di serata. Ottenere il bottino pieno al Bentegodi rischia di essere una tombola anticipata.

QUALE TURNOVER? – Con la mini-sosta alle porte sarebbe strano vedere Antonio Conte ribaltare la formazione per Verona-Inter. Magari qualche cambio ci sarà, per esempio uno tra Stefano Sensi e Arturo Vidal o gli esterni, ma serve dare continuità. L’Inter ha messo alle spalle l’inizio balbettante quando ha trovato un suo assetto, soprattutto coi tre in difesa, e non deve più cambiare in tal senso. Poi può starci qualche accorgimento, ma l’ossatura inizia a essere ben definita. Mentre il Verona, al contrario, sta trovando risultati strepitosi pur cambiando tanto (per gli indisponibili), e Ivan Juric farà così anche oggi (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 17 il countdown vero e proprio a Verona-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 20:50

Antonello felice: «Ampio spazio ai sogni per la prossima stagione!»

Il Ceo Corporate dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato su Sky Sport dalla terrazza di Piazza…

28 Aprile 2024 - 20:48

Marsiglia, sfida Europa con il Lens. La scelta su Correa

Il Marsiglia alle ore 21 gioca contro il Lens in Ligue 1. La squadra di…

28 Aprile 2024 - 20:44

VIDEO – Piazza Duomo è caldissima! Tutto pronto per l”Inter

La festa dell'Inter in giro per Milano continua. I pullman stanno proseguendo il loro lento…

28 Aprile 2024 - 20:22

FOTO – Zhang orgoglioso dell’Inter: «Oggi più di sempre!»

Steven Zhang, presidente dell'Inter, non è oggi a Milano per la festa nerazzurra ma è…

28 Aprile 2024 - 20:05

Roma, Abraham salva il risultato! Pareggio con il Napoli

La Roma perde ancora punti in campionato pareggiando con il Napoli per 2-2. Partita folle…

28 Aprile 2024 - 19:54