Match

Sassuolo-Inter, tentativo di svolta come un anno fa: si cerca il bis

Condividi

Sassuolo-Inter si giocherà alle ore 20.45. È l’ultima partita prima della seconda sosta per le nazionali della stagione e i nerazzurri, dopo due pareggi, proveranno a chiudere al meglio il ciclo. Anche per emulare un anno fa.

REPLAY CERCASI – 28 novembre 2020, pure lì di sabato: Sassuolo-Inter 0-3. Quella, dopo il 4-2 in rimonta al Torino di sei giorni prima, fu la svolta per Antonio Conte, che cambiò modo di giocare (più “attento”) e iniziò a costruire la squadra poi diventata Campione d’Italia. Ora, dopo un inizio comunque migliore rispetto a dieci mesi fa, ci prova anche Simone Inzaghi e contro lo stesso avversario. I due pareggi con Atalanta e Shakhtar Donetsk hanno portato un po’ di fastidio nell’ambiente Inter, soprattutto per i tanti gol falliti, e il Sassuolo non è certo l’avversario più morbido da poter affrontare (è in ripresa). Ma, con la sosta per le nazionali alle porte, un successo sarebbe fondamentale per rasserenare tutti e voltare pagina con più certezze.

NIENTE CALCOLI – Settima partita in venti giorni ma in Sassuolo-Inter non è certo tempo di turnover. Simone Inzaghi ieri ha detto che sceglierà in mattinata chi schierare, e qualche cambio potrebbe esserci. Arturo Vidal insidia il ritorno da titolare di Hakan Calhanoglu, che rischia di stare fuori per la terza partita di fila. Pochi dubbi sulla coppia formata da Edin Dzeko e Lautaro Martinez, difesa anche ieri, perché Joaquin Correa non è ancora al meglio. Poi la solita alternanza sulle fasce, ormai nota. Nel Sassuolo Alessio Dionisi non ha cambiato granché rispetto a Roberto De Zerbi e ha recuperato Andrea Consigli (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 16.30 il vero countdown a Sassuolo-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, il rischio assalto ai big c’è: 3 su tutti! La necessità è una − TS

Il prossimo mercato dell'Inter non si discosterà dai precedenti: ossia la necessità è quella dell'autofinanziamento.…

30 Aprile 2024 - 8:37

Dumfries ammette ‘ho sbagliato’, ma la Figc apre il fascicolo − CdS

Denzel Dumfries ha ammesso l'errore nello sventolare lo striscione sfottò contro Theo Hernandez. Ma la…

30 Aprile 2024 - 8:11

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00