Prepartita

Spalletti a Inter TV: “A Frosinone con autorità e senza rimorsi! Pinamonti…”

Condividi

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia di Frosinone-Inter, partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A in programma domani alle ore 20.30 allo stadio “Benito Stirpe. Il tecnico nerazzurro pone l’attenzione sull’importanza della sfida contro la squadra di Marco Baroni, definendola uno “scontro diretto”. Di seguito le sue dichiarazioni

DIVERSI OBIETTIVISpalletti parla alla vigilia della sfida tra Frosinone e Inter, che definisce “scontro diretto”: «Frosinone partita fondamentale? Per cui può essere definito come uno scontro diretto con obiettivi differenti, però tutte e due le pretendenti hanno a disposizione un risultato importante per quello che è il proprio futuro, troveremo una squadra che ha trovato la soluzione a quello che deve essere il suo comportamento; un ambiente dove c’è tanta passione per il calcio e creeranno sicuramente tutti i problemi possibili per fare risultato anche contro una squadra forte come l’Inter».

AUTORITÀ – «Prima di tutto bisogna andare lì con la personalità e l’ autorità di quello che mette sempre tutto quello che ha a disposizione, sia che si trovi a dover superare un dosso o una montagna. Il fatto è che bisogna essere una squadra di carattere e andare lì a far veder autorità e quando finisce la partita cercare di non avere rimorsi su quello che abbiamo fatto».

FORMAZIONE – «Cambi di formazione con dentro de Vrij e Lautaro? Può darsi che succeda perché abbiamo a disposizione quasi tutti, eccetto Brozovic. Per cui c’è da vedere attentamente quelle che sono le performance e le condizioni generali della squadra, sono tante le posizioni a cui stare attenti».

STIMA RECIPROCA – «Baroni ha detto che sono un grande? Per me lui è uguale, allo stesso modo. Gli rimbalzo tutto perché tenere in piedi una squadra che stava facendo quei risultati, rimettendo in piedi la disponibilità di salvarsi dentro un campionato difficile come il nostro è sintomo di capacità, di conoscenze calcistiche e psicologiche».

FUTURO TOP PLAYER – «Pinamonti? Può arrivare ad essere un calciatore forte per il nostro campionato, fatto di difficoltà, di tensioni, di qualità e quindi ha tutte le carte in regola per diventare un top player».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Maicon svela: «Bento andrà all’Inter, lo so! C’è chi lo ha seguito»

Bento sarà un nuovo giocatore dell'Inter nella prossima stagione, almeno secondo Maicon. È la certezza…

15 Maggio 2024 - 7:01

Righetti: «Inter, l’ultimo gol segnato certifica una doppia forza»

L'Inter è reduce da una bella vittoria per 0-5 contro il Frosinone. Lì il quinto…

15 Maggio 2024 - 6:07

Di Vaio: «Zirkzee come Ibrahimovic? La fame vien mangiando! Ecco cosa manca»

Joshua Zirkzee è uno dei nomi più chiacchierati sul mercato per l'attacco, anche sponda Inter.…

15 Maggio 2024 - 5:02

De Siervo: «Malcontento Inter e altri club con Casini? Fraintendimento»

De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, a margine dell'evento legato alla finale di…

15 Maggio 2024 - 4:07

Fabregas avvisa: «Como, in Serie A per vincere e restare! Non vedo l’ora»

Fabregas, allenatore del Como neo-promosso in Serie A, presente dagli studi di Sky Sport ha…

15 Maggio 2024 - 3:04

Inter giudice della salvezza, Braglia: «Frosinone, KO da Serie B»

L'Inter nelle ultime quattro giornate di campionato ha affrontato Sassuolo e Frosinone e affronterà, all'ultima,…

15 Maggio 2024 - 2:04