Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Frosinone-Inter (32a giornata)

Condividi

La 32ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Spal-Juventus oggi alle 15:00. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Frosinone-Inter, in programma domenica alle 20:30.

LA SITUAZIONE – L’Inter, reduce dal pareggio contro l’Atalanta, è ora a +5 dai rossoneri, ma punta ad allungare con la sfida in casa del Frosinone. I ciociari, che stanno vivendo un periodo di ottima forma con le due vittorie consecutive, proveranno in tutti i modi ad aggiudicarsi qualche punto per credere ancora nella salvezza che dista al momento ben sette punti. Ma vediamo in che modo la sfida del “Benito Stirpe”, in programma domani alle 20:30, potrà essere decisiva in chiave fantacalcio.

CHI SCHIERARE – Il pareggio contro l’Atalanta ha messo in dubbio anche chi contro il Genoa era riuscito a rendersi protagonista. Tra infortuni (Marcelo Brozovic) e diffidati (ben cinque), Luciano Spalletti dovrà attuare diversi cambi di formazione. Tenendo conto di ciò, Mauro Icardi sarà tra i giocatori su cui punterà il tecnico nerazzurro. Il numero 9, che appena rientrato “dall’infortunio” è subito andato a segno, proverà a riconquistarsi la fiducia dei fantallenatori. Considerando che il Frosinone, nonostante l’ottimo periodo, sia una squadra poco incisiva sotto porta, avranno un ruolo di rilievo soprattutto i difensori: Stefan De Vrij con molta probabilità sostituirà Milan Skriniar, e Cedric Soares, poco utilizzato quest’anno, proverà a dimostrare il suo valore contro i ciociari. Sulle file del Frosinone, paradossalmente, chi potrà essere protagonista è il “nerazzurro” Andrea Pinamonti, che nelle ultime uscite di campionato ha regalato gol e assist, contribuendo alla causa della squadra. Occhio anche a Daniel Ciofani, il capitano che ha realizzato da subentrato il gol vittoria contro la Fiorentina.

CHI NON SCHIERARE – Con il Frosinone che punta ad ottenere più punti possibili per la permanenza in Serie A, l’Inter non potrà permettersi alcun passo falso, perché la formazione di Marco Baroni sarà aggressiva, punterà ogni giocatore e presserà tanto. Alla luce di ciò, nonostante la grande esperienza, è bene evitare Borja Valero, sempre molto lento durante l’azione di gioco e a tratti anche debole nei contrasti. Per quanto riguarda i gialloazzurri, evitare di schierare il difensore Marco Capuano, terzo per cartellini ricevuti in casa Frosinone. L’Inter attaccherà tanto e, data la forza fisica dei giocatori nerazzurri, i padroni di casa saranno più aggressivi che mai.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Antonello: «Io interista, questo momento me lo porto nel cuore!»

Antonello, ceo corporate dell'Inter, non può che gioire per le vittorie della squadra nerazzurra. Ieri…

29 Aprile 2024 - 13:33

Thuram: «Inter, orgoglio immenso! Il numero 9? Era l’ora, spiego»

Thuram ha parlato con orgoglio della vittoria dello scudetto dell'Inter numero venti. Il centravanti francese…

29 Aprile 2024 - 13:25

Inter, patto di superiorità sul Milan: Barella esempio, Dumfries scivola

All'indomani della festa scudetto dell'Inter un piccolo resoconto su quanto accaduto a Milano. La nota…

29 Aprile 2024 - 13:24

FOTO – Lautaro Martinez: «Grazie tifosi, sempre l’uomo in più. Godetevi scudetto e 2ª stella. Vi amo»

Lautaro Martinez ha pubblicato un post sui social network, a seguito della festa scudetto dell'Inter…

29 Aprile 2024 - 12:54

Inter, la vera festa post-Scudetto prevede ancora 5 tappe: ecco la sequenza

I tifosi dell'Inter non vogliono smettere di festeggiare e ne avranno ancora per un mese…

29 Aprile 2024 - 12:48

Ligabue: «Inter, mai vinto con un calcio così bello! Capito contro il Bologna»

Luciano Ligabue, cantautore e grande tifoso nerazzurro, esprime le proprie emozioni dopo la conquista dello…

29 Aprile 2024 - 12:42