Partite

Sanchez deve aspettare, Conte si fida della prima Inter: a Cagliari per il bis

Condividi

L’Inter si trova a Cagliari, dove domani scenderà in campo per continuare quanto iniziato contro il Lecce. Conte ha pochi dubbi di formazione, anzi, praticamente nessuno. E per la novità Sanchez bisognerà aspettare ancora

LE SCELTE DI CONTE – La seconda Inter stagionale non dovrebbe essere diversa dalla prima, quella vista contro il Lecce e vittoriosa per 4-0 a San Siro. L’idea di Antonio Conte è quella di schierare lo stesso undici che ben ha fatto nel debutto stagionale. Come fatto capire dallo stesso Conte in conferenza stampa (vedi articolo), gli ultimi due arrivati non saranno della partita: Cristiano Biraghi è rimasto ad Appiano Gentile in cerca di forma migliore, così come Stefan de Vrij, mentre Alexis Sanchez è volato a Cagliari con la squadra come Diego Godin, più per fare gruppo che con la promessa di debuttare. Il cileno potrebbe trovare spazio in panchina, ma difficilmente scenderà in campo con la sua nuova maglia numero 11 (vedi articolo), anzi salvo clamorose decisione seguirà tutta la partita comodamente al fianco di Conte. Non sarà (subito) della partita neanche il grande ex Nicolò Barella, che inizierà nuovamente dalla panchina.

TUTTO CONFERMATO – Stando a quanto preparato, l’Inter anti-Cagliari sarà la medesima vista lunedì sera contro il Lecce: il capitano Samir Handanovic in porta; difesa a tre con Andrea Ranocchia in mezzo fiancheggiato da Danilo D’Ambrosio a destra e Milan Skriniar a sinistra; centrocampo a cinque con Antonio Candreva, Matias Vecino, Marcelo Brozovic, Stefano Sensi e Kwadwo Asamoah da destra verso sinistra; attacco di coppia con Romelu Lukaku supportato da Lautaro Martinez, a completamente del 3-5-2 di Conte senza novità. Sanchez scalda i motori, soprattutto se dovessero arrivare novità di mercato per Matteo Politano, ma la speranza di Conte è fare a meno degli attaccanti nella ripresa: emulare il poker del debutto sembra impresa ardua contro questo Cagliari, ma l’obiettivo è bissare la vittoria. Appuntamento alla “Sardegna Arena” per Cagliari-Inter, domani sera a partire dalle ore 20.45.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43