Moviola

Moviola Torino-Inter: Guida salva Ranocchia. Una valutazione sull’1-0

Condividi

Torino-Inter ha avuto Marco Guida come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventinovesima giornata di Serie A 2021-2022 e finito 1-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Torre Annunziata, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA TORINO-INTER, PRIMO TEMPOMarco Guida voto 4.5. Rimandato un mese dopo il derby, dove aveva fatto danni, ne fa altrettanti. Al 12′ il gol del Torino arriva con Andrea Belotti in netto fuorigioco nell’area quando tira Gleison Bremer. C’è da fare una valutazione: è una posizione attiva? Perché lo sia deve impattare sulla linea di visuale di Samir Handanovic. Purtroppo il portiere dell’Inter può vedere partire il pallone e resta fermo come troppo spesso gli capita (e sarebbe anche ora che si muovesse…), quindi regolare. Poco dopo ammonito Ivan Juric, proteste dopo un fallo netto di Koffi Djidji su Lautaro Martinez. Esagerato il giallo ad Alesandro Bastoni per un intervento su Belotti dove aveva dato il vantaggio. Poi l’episodio del 36′: Andrea Ranocchia sbaglia l’intervento, Belotti sta per tirare e il difensore lo tocca sulla gamba d’appoggio. Il contatto è evidente, Guida lascia proseguire ma il rigore ci sta. Il VAR, dopo un lungo check, non interviene.

MOVIOLA TORINO-INTER, SECONDO TEMPO – In gioco Federico Dimarco al 52′, tenuto addirittura da tre avversari, quando Edin Dzeko lo libera solo davanti alla porta e si mangia l’1-1. Il cartellino a un inguardabile Ranocchia arriva al 67′, in ritardo su Belotti. E lo stesso capita a Bremer quando da dietro colpisce Dzeko. Timide proteste per un contatto all’89’ fra Nicolò Barella e Cristian Ansaldi, poi l’azione prosegue e Dzeko fallisce la sua seconda occasione di serata. Ma non sembrano esserci gli estremi per un rigore “retroattivo”. Tutto buono sull’1-1, con Alexis Sanchez ovviamente in posizione regolare.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Mkhitaryan in Inter-Torino ci mette le giocate di qualità

Mkhitaryan è stato protagonista anche di Inter-Torino. Il centrocampista in questa partita si è occupato…

29 Aprile 2024 - 11:32

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17

Asllani subentra in Inter-Torino e mette la marcia più alta

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Inter-Torino (2-0). Offrendo una mezz'ora di qualità pregiatissima…

29 Aprile 2024 - 11:01

Sabatini: «Inter, né pazza né infallibile. Zhang? Il presidente è un altro!»

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all'indomani dei festeggiamenti per lo scudetto.…

29 Aprile 2024 - 10:58

Pavard insegue un obiettivo personale per tutta Inter-Torino

Benjamin Pavard gioca l'ennesima ottima gara della sua stagione in Inter-Torino (2-0). Senza riuscire però…

29 Aprile 2024 - 10:28

FOTO − Bastoni al settimo cielo: «Uno dei giorni più belli, grazie!»

Alessandro Bastoni estasiato per la grande festa scudetto dell'Inter. Il difensore nerazzurro ringrazia tutti, soprattutto…

29 Aprile 2024 - 10:21