Moviola

Moviola Inter-Napoli: Massa azzecca rigore e poco altro. Gattuso, protesti?

Condividi

Inter-Napoli ha avuto Davide Massa come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 1-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Imperia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-NAPOLI, PRIMO TEMPODavide Massa voto 5. Fischia poco e male, facendo innervosire tutti. Al 25′ Romelu Lukaku prova a far passare il pallone e non ci riesce perché Lorenzo Insigne si oppone col braccio: punizione e giallo da manuale, invece inspiegabilmente si prosegue. Stesso discorso alla mezz’ora: Tiémoué Bakayoko in scivolata su Nicolò Barella, sarebbe punizione dal limite ma niente. Sulla ripartenza seguente Marcelo Brozovic trattiene Piotr Zielinski: anche qui sarebbe fallo e giallo, non viene fischiato nulla. Mistero. Al 45′ Lautaro Martinez spinge Giovanni Di Lorenzo, poi Lukaku di testa manda a lato ma viene fischiato l’intervento precedente: giusto.

MOVIOLA INTER-NAPOLI, SECONDO TEMPO – Massa continua a far discutere al 57′: Di Lorenzo abbraccia Roberto Gagliardini per non farlo andare via e non fischia fallo, che dà pochi secondi dopo (con ammonizione) a Brozovic che ferma Hirving Lozano. Sei minuti dopo il messicano controlla in area e calcia alto, l’assistente segnala fuorigioco che sembra di spalla. L’episodio da moviola più discusso, ma senza motivo, di Inter-Napoli è il rigore al 70′: perché protestare? È nettissimo il fallo di David Ospina, con la mano destra sul piede destro di Matteo Darmian. Ne fa le spese Insigne, espulso per aver insultato l’arbitro. Su questo Gennaro Gattuso si è lamentato nelle interviste (vedi articolo), ma se davvero ha detto «vai a cagare» (testuale) c’è poco da discutere. Manca un giallo a Kalidou Koulibaly, che al 78′ ferma Achraf Hakimi che puntava l’area. Trenta secondi in più di recupero per perdita di tempo di Samir Handanovic, ammonito nella circostanza.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, ancora 2 feste scudetto: una post Lazio e la seconda in altra sede − TS

Una festa tira l'altra in casa Inter. Dopo l'antipasto nel derby col Milan e l'apoteosi…

7 Maggio 2024 - 8:36

Striscione Dumfries a Theo Hernandez: la proposta di Chiné − CdS

In merito allo striscione di Denzel Dumfries nei confronti di Theo Hernandez, durante i festeggiamenti…

7 Maggio 2024 - 8:11

VIDEO – Udinese-Napoli 1-1, Serie A: gol e highlights della partita

Udinese-Napoli, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

7 Maggio 2024 - 8:00

L’Inter e il mercato creativo: 3 colpi. Individuato il ‘finanziatore’ − CdS

L'Inter programma la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di partite. Si procederà…

7 Maggio 2024 - 7:57

Inzaghi più perde pezzi e più vince: in 3 anni saltati 7 titolari! − CdS

Il triennio di Simone Inzaghi è stato duro, faticoso, ma anche bello e trionfante. Il…

7 Maggio 2024 - 7:40

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, verdetti quasi pronti

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

7 Maggio 2024 - 7:01