Moviola

Moviola Inter-Benevento: per Pasqua tre situazioni in area di rigore in 3′

Condividi

Inter-Benevento ha avuto Fabrizio Pasqua come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 4-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Tivoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-BENEVENTO, PRIMO TEMPOFabrizio Pasqua voto 6. Le discussioni si concentrano tutte in avvio di partita, poi il 4-0 finale toglie qualsiasi contestazione. Al 7′ è (ovviamente) regolare il vantaggio dell’Inter: sono tutti in gioco quindi non si può nemmeno pensare a un eventuale fuorigioco attivo a condizionare l’autogol di Riccardo Improta. Poi (11′) protesta molto il Benevento, per un contatto fra Andrea Ranocchia e Gianluca Lapadula sul quale Pasqua fa ampio cenno di proseguire. L’immagine del VAR, mostrata poco dopo, segnala come se c’è stato qualcosa è avvenuto fuori area. Al 14′ manata di Luca Caldirola a Nicolò Barella (casuale, non da rigore), ma sempre nella stessa azione il difensore ospite entra in scivolata e commette un netto fallo su Lautaro Martinez. Sulla riga (e quindi rigore) oppure fuori? L’arbitro dà punizione, il VAR non lo sconfessa nonostante le immagini lascino qualche dubbio.

MOVIOLA INTER-BENEVENTO, SECONDO TEMPO – Cinque gol totali, tutti dell’Inter, ma “solo” tre vengono convalidati. È in fuorigioco Lautaro Martinez, sul tiro di Christian Eriksen deviato da Kamil Glik che sbatte sulla traversa, perciò quando va sulla ribattuta e segna la posizione è irregolare. Quella del difensore polacco non può certo considerarsi una giocata. Al 66′, invece, Romelu Lukaku infila un cross di Achraf Hakimi: pure qui fuorigioco, anche se meno netto di quanto sembri in diretta. È tutto regolare, invece, quando il belga firma la doppietta personale e il 4-0 al 78′. A rendere valido il poker è Federico Barba, che lo tiene in gioco al momento dell’assist di Alexis Sanchez. Niente recupero in entrambi i tempi.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Visnadi: «Zhang? Buone intuizioni, ma resta nodo monte stipendi Inter»

Il giornalist Visnadi ha espresso il suo punto di vista sull'operato della dirigenza dell'Inter negli…

23 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Oaktree, con l’Inter impegno a lungo!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

23 Maggio 2024 - 0:58

Cugini: «Oaktree, strategia chiara con l’Inter. Come con Onana»

Ieri è stata la giornata del passaggio di proprietà in casa Inter tra Steven Zhang…

23 Maggio 2024 - 0:37

Audero: «Inter ha dominato. Difficile da portiere stare fermo»

Emil Audero ha ripercorso su una diretta Instagram di goalkeepermaniaofficial la sua stagione all'Inter da…

23 Maggio 2024 - 0:11

Gasperini non si smentisce: «Titolo senza debiti ha più valore»

Gian Piero Gasperini non riesce a non fare polemica nella serata della vittoria dell'Europa League.…

22 Maggio 2024 - 23:48

Bisseck, il nuovo volto del futuro della difesa dell’Inter!

Yann Aurel Bisseck ha brillato quest'anno come una vera sorpresa tra i difensori della Serie…

22 Maggio 2024 - 23:43