Moviola

Moviola Fiorentina-Inter: Massa non fa Abisso, il VAR lo aiuta sui rigori

Condividi

Fiorentina-Inter ha avuto Davide Massa come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2020-2021 e finito 1-2 dopo i tempi supplementari. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Imperia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, PRIMO TEMPODavide Massa voto 5. Prestazione incerta, nemmeno undici cartellini gli fanno tenere l’incontro in mano. Al 6′ primo giallo, a Valentin Eysseric che ferma una ripartenza di Lautaro Martinez a centrocampo. Al 21′ fuorigioco incredibile segnalato all’argentino, che si disinteressa del pallone arrivato ad Ashley Young in posizione regolare. Rigore per l’Inter al 37′: tiro di Christian Eriksen, respinta corta di Pietro Terracciano che poi entra male sulla tibia di Alexis Sanchez appena dopo la conclusione sul palo dell’attaccante. Che abbia già calciato è ininfluente, perché la palla è in gioco: fallo netto, giusto che il VAR lo richiami. Massa aveva segnalato un dubbio tocco col braccio di Lautaro Martinez. Al 42′ Christian Kouamé fermato da Milan Skriniar: palla piena, l’arbitro dà rigore ma ci vuole poco per invertire. Abbaglio incredibile, evita in entrambi i casi di ripetere quanto fece Rosario Abisso due anni fa…

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, SECONDO TEMPO E SUPPLEMENTARI – Ripresa con meno situazioni discusse, nonostante gli animi si accendano col passare dei minuti. Al 55′ rischia un po’ Skriniar, già ammonito, che si fa anticipare da Kouamé sul lato sinistro dell’area. Massa dà punizione (giusta) senza provvedimento disciplinare, l’ivoriano non stava puntando la porta ma il fondo e questo salva il difensore. Nei tempi supplementari gli episodi sono tutti nel quarto d’ora conclusivo. Al 108′ protesta Dusan Vlahovic (troppo spesso a terra) per un contrasto con Stefan de Vrij: non c’è molto, ed era pure fuori area. Si lamenta, in maniera inspiegabile, la Fiorentina per il gol partita di Romelu Lukaku: l’attaccante si libera di Lucas Martinez Quarta senza fare nulla, anzi è il difensore a perdere il tempo.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Brambati pure contro Pupi: «Zanetti? Conta quanto Ibrahimovic al Milan, cioè poco!»

Brambati, ormai noto per le sue perle, stavolta ha tirato in ballo Javier Zanetti e…

2 Maggio 2024 - 16:06

Adani, Cassano e Ventola ripartono: nuovo progetto post Bobo TV!

Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sono pronti a ripartire, dopo aver chiuso con…

2 Maggio 2024 - 15:56

Zanetti promette: «Rinnovano sicuro». Ma ora l’Inter vuole di più

Zanetti parla dei piani dell'Inter dopo la vittoria dello Scudetto e lo fa dando praticamente…

2 Maggio 2024 - 15:49

Agresti: «Con Marotta grande Inter! Mercato? In attacco si cambia»

Stefano Agresti ha parlato di Marotta e delle sue abilità manageriali nel costruire una grande…

2 Maggio 2024 - 15:41

Inter verso Sassuolo, finiti i lavori dell’antivigilia: fuori un giocatore!

L'Inter sabato sera giocherà contro il Sassuolo, nel match valido per la trentacinquesima giornata di…

2 Maggio 2024 - 15:13

Carlos Augusto: «Sommer me l’aspettavo». Poi scherza: «Ho 35 anni!»

Carlos Augusto parla di Inter tra il serio e il faceto, scherzando anche su stesso.…

2 Maggio 2024 - 14:48