Match

Milan-Inter, Romagnoli out all’ultimo! Per Pioli un dubbio in meno

Condividi

In vista di Milan-Inter, Pioli perde Alessio Romagnoli. Per il difensore, un problema fisico agli adduttori. Dunque il tecnico rossonero, oltre allo squalificato Theo Hernandez, dovrà fare a meno del numero 13

OUT − Fuori dai convocati di Milan-Inter (vedi convocati Milan) anche il difensore centrale Romagnoli. Il numero 13 rossonero ha accusato un fastidio muscolare all’adduttore e dunque non farà parte dell’atteso Derby di questa sera a San Siro. Come lui fuori anche lo squalificato Theo Hernandez (espulso con la Roma) nonché i lungodegenti Mike MaignanAlessandro PlizzariSamu Castillejo e Junior Messias. La coppia centrale del Milan, dunque a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere quella titolare formata da Fikayo Tomori e Simon Kjaer.

UNDICI − Continuando con il reparto difensivo, davanti a Ciprian Tatarusani ci dovrebbero essere a destra Davide Calabria mentre a sinistra Kalulu è in vantaggio su Fode Ballo Touré non al meglio. In mediana, rimangono sempre in tre per una maglia: Ismael BennacerFranck Kessié e Sandro Tonali. Più probabile la panchina per il centrocampista algerino che potrebbe entrare in corso d’opera. Inoltre, dei tre è proprio l’ex Empoli ad avere uno stato di forma meno positivo dopo l’errore contro il Porto in Champions League. In avanti, qualche dubbio per Pioli. Nel ruolo di trequartista, è in auge il ballottaggio Brahim Diaz- Rade Krunic e in caso di vittoria del secondo, lo spagnolo potrebbe essere spostato a destra a discapito di Alexis Saelemakers. Al momento, però, sia l’ex Real Madrid che il belga sono favoriti per giocare dal 1′. A chiudere il reparto, Rafael Leao e il grande ex Zlatan Ibrahimovic. Questa la probabile formazione di Pioli per Milan-Inter: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Calabria; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Pellegrini: «Uomo Scudetto? Ve lo dico io. Col Milan vittoria facile»

L'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini ha rilasciato un'intervista su Tuttosport in riferimento allo Scudetto vinto…

24 Aprile 2024 - 9:38

Zhang, ora i bonus ai giocatori. Le cifre per lo Scudetto – TS

Steven Zhang dovrà pagare ora i bonus Scudetto ai giocatori protagonisti della seconda stella. Su…

24 Aprile 2024 - 9:20

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Inter-Milan 5-1

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

24 Aprile 2024 - 9:00

Dumfries, riapertura al rinnovo. Trattative in corso con l’Inter – TS

Denzel Dumfries sta riaprendo al rinnovo di contratto con l'Inter. La dirigenza lo aspetta e…

24 Aprile 2024 - 8:59

Inter, il programma con i big. Il primo mercato diverso – CdS

Per l'Inter sarà per la prima volta un mercato diverso, dove non ci saranno obblighi.…

24 Aprile 2024 - 8:37

Lautaro Martinez e Barella, ottimismo per i rinnovi. Un altro – CdS

Lautaro Martinez e Nicolò Barella dovrebbero rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 con l'Inter.…

24 Aprile 2024 - 8:19