Match

Milan-Inter, per Pioli meno dubbi di formazione di Inzaghi ma ben 5 novità

Condividi

Milan-Inter si giocherà alle ore 18 e, rispetto a Inzaghi (vedi articolo), Pioli sembra avere le idee più chiare sulla formazione da schierare per il derby. Si attendono cinque novità nei rossoneri rispetto allo 0-0 di Reggio Emilia col Sassuolo.

MEZZA SQUADRA NUOVAMilan-Inter vedrà Stefano Pioli cambiare la metà dei giocatori di movimento che hanno iniziato la partita col Sassuolo. La trasferta di Reggio Emilia, finita 0-0 con una prestazione negativa, è quindi da tralasciare in vista del derby, perché saranno cinque gli interpreti diversi dal 1′. In difesa torna Davide Calabria, visto che Alessandro Florenzi si è infortunato ed è difficile pensare al nuovo acquisto Sergino Dest subito titolare. Davanti a lui più Junior Messias di Alexis Saelemaekers, che ha causato il rigore poi parato da Mike Maignan a Domenico Berardi. Spazio poi a Charles De Ketelaere da trequartista e ritorno scontato per Sandro Tonali, che prenderà il posto di Tommaso Pobega. Pierre Kalulu rimpiazza infine Simon Kjaer, rientrato titolare martedì dopo un lungo infortunio.

LE CONFERMEMilan nuovo a metà, il resto sono i “titolarissimi” che ci saranno anche con l’Inter. Oltre al già citato Maignan, parlando dei soli giocatori di movimento, la difesa sarà completata da Fikayo Tomori e Theo Hernandez, intoccabili. A centrocampo non ha avuto turnover Ismael Bennacer, che ripropone così la coppia centrale della passata stagione. Poi restano gli attaccanti Rafael Leao e Olivier Giroud, col primo che partirà da sinistra e il secondo centravanti. Per quanto riguarda il reparto offensivo da segnalare come Ante Rebic non abbia svolto la rifinitura e sia quindi da considerarsi indisponibile (i convocati al momento non ci sono), mentre ce l’ha fatta Divock Origi: andrà in panchina. Questa la probabile formazione di Pioli per Milan-Inter: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54

VIDEO – Juventus-Milan 0-0 Serie A: gol e highlights della partita

Juventus-Milan, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è conclusa con il risultato…

27 Aprile 2024 - 23:41