Match

Salisburgo-Inter 3-4: Sensi firma il gol vittoria al 90’! (LIVE)

Condividi

Salisburgo-Inter è l’incontro valido come amichevole precampionato della stagione 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. L’Inter di Simone Inzaghi sfida il Red Bull Salisburgo allenato da Gerhard Struber. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 19, si gioca alla Red Bull Arena di Salisburgo (Austria).

RILEGGI IL LIVE: SALISBURGO-INTER 3-4

Partita assurda! L’Inter la vince al 90′, dopo essere stata sotto in avvio e col Salisburgo che sbaglia due rigori. Sette gol, decide Sensi all’ultimo minuto del tempo regolamentare dopo che succede qualsiasi cosa. Prima Konaté, poi autogol nei primi dieci minuti, quindi de Vrij e ancora Konaté prima di Correa, infine reti al primo e ultimo minuto della ripresa. Quest’amichevole avrà come seguito l’ultima prima dell’esordio ufficiale, domenica a Ferrara con l’Egnatia.

FINISCE LA PARTITA, L’INTER VINCE 3-4 A SALISBURGO!

92’ Sostituzione Inter: altro cambio, c’è Stabile per Dimarco.

90’ Due minuti di recupero.

Lancio SPETTACOLARE di Asllani a trovare Sensi solissimo centralmente, davanti a Mantl non sbaglia! Secondo gol in una settimana dopo quello al PSG.

90’ HA SEGNATO SENSI AL 90’! INTER IN VANTAGGIO!

86’ Sostituzioni Inter: fuori Thuram per Lazaro e Bastoni per Aleksandar Stankovic.

85’ GOL ANNULLATO AL SALISBURGO! Cross dalla destra, bella girata di destro di Simic ma è in fuorigioco e l’assistente annulla.

85’ Ultimi minuti di partita ma intanto aggiornamento di mercato: sono a Milano sia Lazar Samardzic sia Emil Audero, prossimi due acquisti.

82’ Sostituzione Inter: Esposito per Correa.

80’ Tijani tenta il tiro da fuori, blocca Sommer.

76’ Ammonizione Inter: giallo a Frattesi, primo della partita, per aver allontanato il pallone dopo un fallo su Jano.

72’ MIRACOLO DI MANTL! Cross di Gosens, Frattesi va altissimo col piede in anticipo e il portiere del Salisburgo fa un altro prodigio.

70’ Sostituzioni Inter: entrano Asllani, Gosens e Sensi per Calhanoglu, de Vrij e Mkhitaryan.

Secondo rigore sbagliato dal Salisburgo! Simic apre troppo il piatto destro, Sommer intuisce ma non deve toccare perché la palla esce rasoterra alla sua sinistra.

69’ SIMIC MANDA A LATO! ALTRO RIGORE SBAGLIATO DAL SALISBURGO!

Rigore molto generoso, sull’imbucata centrale Simic parte in anticipo ma attende per farsi toccare da Bisseck.

68’ RIGORE PER IL SALISBURGO, FALLO DI BISSECK SU SIMIC.

65’ PARATISSIMA DI MANTL! Punizione da destra, Bastoni (appena diventato capitano) devia a botta sicura e il portiere del Salisburgo si salva col corpo.

63’ Sostituzioni Inter: primi cambi per Inzaghi. Entrano Bisseck, Cuadrado e Frattesi al posto di Darmian, Dumfries e Barella.

62’ Sostituzione Salisburgo: esce Gloukh, entra Jano.

61’ Occasione Inter: Barella crossa per Mkhitaryan che di destro chiama alla parata Mantl alzando in corner.

57’ Sostituzioni Salisburgo: entrano Piatkowski per Wallner e Sadeqi per Bidstrup.

54’ Wallner portato fuori dallo staff medico, dopo un contrasto con Dumfries.

51’ Errore di Darmian, Simic entra in area da sinistra ma calcia male e blocca Sommer. Terreno sempre più in pessime condizioni per la pioggia.

49’ Pestone a Barella, si rialza zoppicando e tenendosi la caviglia.

Punizione da poco oltre metà campo, battuta sul secondo palo e liberissimo in area di testa Baidoo (appena entrato) supera Sommer. Nuovo pareggio.

46’ GOL DEL SALISBURGO, BAIDOO!

20.03 Si riparte!

20.03 Sostituzioni Salisburgo: ne cambia ben otto la squadra di casa, mentre l’Inter resta con gli stessi. Entrano Nene, Okoh, Baidoo, Kameri, Simic, TIjani, Wallner e Morgalla, fuori Kjaergaard, Solet, Pavlovic, Terzic, Dedic, Gourna-Douath, Konaté e Forson.

20.03 Rientrano in campo le squadre, ci sono cambi.

In attesa del secondo tempo di Salisburgo-Inter, guarda il nostro Speciale Calciomercato LIVE anche con i commenti sulla partita nel video di seguito:

Succede di tutto sotto il diluvio della Red Bull Arena: Konaté sbaglia un rigore ma segna neanche un minuto dopo su errore difensivo, un autogol di Pavlovic rimette in partita l’Inter che va avanti con de Vrij, poi Konaté pareggia ma è Correa a firmare il quinto gol in neanche quarantacinque minuti.

FINE PRIMO TEMPO: SALISBURGO-INTER 2-3

45’ Un minuto di recupero

Ha segnato Correa (e non è una presa in giro)! Cross di Dumfries a trovare libero il Tucu sul secondo palo, di testa fulmina Mantl. 

43’ GOL DELL’INTER! HA SEGNATO CORREA!

38’ Cross da sinistra per Forson anticipato da Bastoni, Gloukh subentra e calcia alto col destro.

Fortunoso pareggio degli austriaci: sul corner deviazione di Solet a terra con Dumfries e la palla in qualche modo arriva a Konaté che da due passi non può sbagliare.

35’ GOL DEL SALISBURGO, ANCORA KONATÉ.

34’ Cross di Terzic (fino a poco fa della Fiorentina), Sommer smanaccia in angolo per anticipare Konaté ed evitare problemi.

31’ Angolo con deviazione di Pavlovic alta. Nel frattempo la pioggia aumenta di intensità e il campo sta diventando piuttosto brutto.

Ed ecco che la pressione viene premiata! A seguto della punizione respinta raccoglie Barella, controcross e su errore di Pavlovic (disastroso) de Vrij tocca in rete da centro area. Inter ora avanti.

25’ GOL DELL’INTER! DE VRIJ FIRMA IL VANTAGGIO!

25’ Punizione da destra, Dimarco calcia tagliato e Mantl respinge. Inter che sta crescendo dopo l’inizio choc.

19’ Dumfries fermo a terra dopo uno scontro di gioco fortuito, si rialza poco dopo quindi nessun problema.

18’ Cross per Konaté, para Sommer a terra.

17’ OCCASIONISSIMA INTER! Lancio dalle retrovie di Dimarco per Barella che parte in posizione regolare e si lancia verso il portiere, che lo mura di faccia sul suo tiro col destro.

10’ Cross di Terzic, girata a lato di Forson.

Subito l’Inter trova il pareggio! Apertura sulla sinistra per Dimarco, cross al centro per Thuram che non può arrivarci ma Pavlovic in maniera maldestra infila la sua porta in scivolata. È successo di tutto in appena nove minuti!

9’ GOL DELL’INTER! PAREGGIO IMMEDIATO SU AUTOGOL DI PAVLOVIC!

Altro disastro difensivo dell’Inter: Barella con un retropassaggio corto mette in difficoltà Sommer che esce coi piedi e tocca corto, la porta resta vuota e proprio Konaté riscatta subito il rigore sbagliato segnando da posizione defilata. Inter che ha cominciato malissimo in difesa.

6’ GOL DEL SALISBURGO, KONATÉ!

Altissima la battuta centrale dell’attaccante degli austriaci!

5’ KONATÉ MANDA ALTO!

Errore dell’Inter in impostazione, Bidstrup verticalizza per Konaté e Sommer non può fare altro che travolgerlo.

5’ RIGORE PER IL SALISBURGO, FALLO DI SOMMER.

19.00 Comincia la partita! Subito occasione per l’Inter, dopo quattordici secondi Barella crossa e Mkhitaryan manda alto di poco col destro.

18.55 Tutto pronto per l’ingresso in campo, agli ordini dell’arbitro austriaco Sebastian Gishamer.

18.50 Prosegue senza sosta la pioggia alla Red Bull Arena. Il Salisburgo arriva alla partita contro l’Inter dopo aver già giocato tre gare ufficiali: tutte vinte, due di campionato e una di coppa, segnando undici gol senza subirne.

18.47 Riscaldamento concluso, le squadre tornano negli spogliatoi in attesa di tornare in campo per il via.

18.30 Mezz’ora al calcio d’inizio di Salisburgo-Inter! È la penultima amichevole del precampionato, sarà seguita da quella contro gli albanesi del KF Egnatia domenica alle 20 a Ferrara. Oggi, invece, si scende in campo alle 19 sul campo del Red Bull Salisburgo. A seguire le formazioni ufficiali:

Red Bull Salisburgo (4-3-1-2): Mantl; Dedic, Solet, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douah, Kjaergaard; Gloukh; Forson, Konaté.
In panchina: Schlager, Piatkowski, Okoh, Baidoo, Kameri, Simic, Morgalla, Tijani, Nene, Jano, Sadeqi, Wallner.
Allenatore: Gerhard Struber.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa.
In panchina: Di Gennaro, F. Stankovic, Sensi, Gosens, Frattesi, Cuadrado, Lazaro, Asllani, Esposito, Bisseck, Stabile, A. Stankovic.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Salisburgo-Inter, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post partita oltre a tutte le altre informazioni. Alle 19 appuntamento con la diretta video sui nostri canali, a seguire tutte le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Zhang e il triangolo sul futuro dell’Inter! Clausola e 2 scenari − Sky

Zhang sta lavorando per trovare l'accordo con Pimco e Oaktree in maniera tale da definire…

17 Maggio 2024 - 16:51

Inter-Lazio, Inzaghi punta sull’usato sicuro? Probabile formazione

Inter e Lazio si sfideranno nella gara valida per la 37esima giornata del campionato di…

17 Maggio 2024 - 16:26

Di Francesco recidivo: «5-0 dall’Inter? Paradosso! Traversa e chance nitide»

Di Francesco è ritornato sul KO del Frosinone contro l'Inter per 5-0 di venerdì scorso.…

17 Maggio 2024 - 16:15

Acerbi, stagione non ancora finita? Le possibilità per Inter-Lazio

Acerbi aveva annunciato, dopo la vittoria dello scudetto, che si doveva fermare per la pubalgia.…

17 Maggio 2024 - 16:14

Thohir incontra alcune leggende dell’Inter a Bangkok: segno di un legame duraturo!

Thohir ha incontrato, in qualità di presidente della Federazione di calcio indonesiana, alcune leggende dell'Inter…

17 Maggio 2024 - 16:05

Inzaghi-Tudor, due modelli a confronto: cosa aspettarsi da Inter-Lazio?

Inzaghi e Tudor rappresentano due dei migliori allenatori che il calcio italiano è in grado…

17 Maggio 2024 - 16:02