Match

Lautaro Martinez al centro, Conte gli fa ruotare l’Inter intorno: 4 opzioni

Condividi

L’Inter anti-Sampdoria rischia di essere un terno al lotto e la cosa diverte Conte, meno avversari e giornalisti. Tutte le ipotesi di formazione vedono però Lautaro Martinez sicuro del suo posto, anche se ci si può aspettare davvero di tutto

LAUTARO MARTINEZ TITOLARE – Da quando Antonio Conte si è seduto sulla panchina dell’Inter l’unica certezza sulla probabile formazione nerazzurra è che non ci sono certezze. Anche oggi in conferenza stampa (vedi articolo) il tecnico interista ha dribblato ogni tipo di risposta precisa sull’argomento, confondendo le acque. In realtà l’Inter contro la Sampdoria, a prescindere dal modulo e dal tipo di turnover previsto in ottica doppio big match (Barcellona in Champions League e Juventus in Serie A), ha un titolare preannunciato: Lautaro Martinez in attacco. Nelle rotazioni, dopo l’iniziale panchina contro la Lazio, è il suo turno per giocare titolare al centro dell’attacco. Almeno così dovrebbe essere stando ai ragionamenti del turnover studiato da Conte nei minimi dettagli, salvo appunto sorprese dell’ultima ora per prendere in contropiede la Sampdoria.

QUATTRO OPZIONI TATTICHE – A fare coppia con Lautaro Martinez potrebbe essere chiunque. Le parole di Conte su Alexis Sanchez non aprono totalmente allo scenario del cileno dall’inizio, eppure al momento in caso di 3-5-2 sembra l’ipotesi maggiormente percorribile dopo l’ultimo ottimo quarto d’ora a San Siro. La seconda opzione prevede nuovamente Matteo Politano titolare sulla trequarti in coppia con Stefano Sensi nel 3-4-2-1. Terza idea, ovviamente non da escludere perché Conte ha dimostrato di faticare a rinunciarci, è la coppia con Romelu Lukaku titolare. In realtà esiste una quarta possibilità – finora ignorata perché l’Inter non dà grandissime garanzie atletiche dopo un’ora di gioco – che prevede il tridente offensivo formato da Politano e Sanchez ai lati di Lautaro Martinez: sarebbe la svolta del 3-4-3, modulo già caldeggiato da Conte, ma non ancora messo in menù per ovvi motivi. Su quale opzione ricadrà la scelta di Conte in Sampdoria-Inter?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25

Florenzi, rammarico: «Ci siamo giocati la stagione contro l’Inter»

Alessandro Florenzi mastica amaro dopo il pareggio estremamente deludente con il Genoa e torna sulle…

5 Maggio 2024 - 23:57