Match

Juventus-Inter, Pirlo mette Kulusevski (per Morata). Chiellini in formazione?

Condividi

Juventus-Inter si giocherà domani alle ore 20.45 per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Pirlo ha annunciato che saranno titolari Buffon e Kulusevski (vedi articolo), con quest’ultimo che giocherà ancora in attacco. Rispetto all’andata potrebbe esserci Chiellini in difesa.

MODIFICHE CHIAMATE – Per Juventus-Inter ci sono due titolari sicuri: Gianluigi Buffon e Dejan Kulusevski. Li ha annunciati questo pomeriggio Andrea Pirlo, e a loro due se ne può tranquillamente aggiungere un terzo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese, autore di una doppietta all’andata, di certo non riposerà e presumibilmente avrà lo svedese come compagno d’attacco (come sei giorni fa), visto che Alvaro Morata ha l’influenza. Stesso motivo che domani non dovrebbe (i convocati della Juventus sono attesi per domani mattina) rendere disponibile per la partita Arthur. Questo fa sì che saranno Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot i due centrali, con Weston McKennie e Federico Chiesa più larghi. Si escludono delle opzioni alternative.

DIFESA RICARICATA – In Juventus-Roma, la sfida in mezzo alle due contro l’Inter, Pirlo ha fatto riposare Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano, entrato nella ripresa, domani sarà di nuovo titolare: all’andata si è procurato un rigore ancora oggi molto contestato (e più che dubbio…). Sulla fascia sinistra dovrebbe toccare a Danilo da Silva, che parte davanti nel ballottaggio con Alex Sandro. Poi i centrali: ci sono Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Matthijs de Ligt e Merih Demiral. All’andata hanno giocato gli ultimi due, col primo bruciato da Lautaro Martinez sull’1-0 e il secondo che ha salvato il 2-2 su Alexis Sanchez. Uno può essere confermato (l’olandese), l’altro si gioca il posto con Chiellini. Bonucci dovrebbe riposare per il problema fisico accusato sabato e partire dalla panchina (dovrebbe essere convocato). Questa la probabile formazione di Pirlo per Juventus-Inter: Buffon; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo S.; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Ferguson allontana l’Inter: «Non ci penso mai! Un solo obiettivo»

Ferguson è stato protagonista di una stagione eccezionale con il Bologna fino al brutto infortunio…

6 Maggio 2024 - 17:59

Esposito entusiasta: «Segnato il gol più importante! Una dedica»

Sebastiano Esposito è stato il protagonista assoluto della vittoria della Sampdoria contro la Reggiana, con…

6 Maggio 2024 - 17:47

Inzaghi: «Premio di tutta l’Inter». Poi fa intuire il prossimo (ambizioso) obiettivo

Inzaghi è stato protagonista al Premio Bulgarelli dove ovviamente non ha mai dimenticato di condividere…

6 Maggio 2024 - 17:37

FOTO – Inzaghi in posa con il premio. L’Inter: «Complimenti mister!»

Oggi a Simone Inzaghi è consegnato il premio "Bulgarelli" come miglior allenatore. Anche l'Inter attraverso…

6 Maggio 2024 - 17:01

Gravina non ci sta: «Agenzia governativa? Una cosa irriguardosa»

Gabriele Gabina, presidente della FIGC, presente all'Università di Firenze ha risposto a una domanda legata…

6 Maggio 2024 - 16:43

Serie A dice no alla vigilanza economica sulle società! L’esito della riunione

È da poco terminata la riunione online dei club di Serie A per quanto riguarda…

6 Maggio 2024 - 16:11