Interviste

Ranocchia: «Conte prende i giocatori e li rivoluziona! Ha un’altra qualità»

Condividi

Ranocchia ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Il difensore, dopo aver parlato dello scudetto vinto dall’Inter (vedi articolo), ha anche elogiato Conte per il lavoro svolto non solo in questi due anni in cui è allenatore nerazzurro.

AL TOPAndrea Ranocchia elogia in maniera pubblica Antonio Conte. Il difensore, che ha ritrovato il tecnico nel 2019 dopo oltre dieci anni dalla prima volta, indica i principali punti di forza dell’allenatore dell’Inter: «Ha fatto un’escalation da quando è partito. Io lo conosco da quando ha esordico come allenatore ad Arezzo, ha fatto un percorso straordinario: vinto dove è andato, non a caso. Ha metodo, passione e grande lavoro, ha un grande staff dietro e la capacità di sapere scegliere i giocatori e indirizzarli verso quello che vuole lui. In questa caratteristica qui è fra i migliori al mondo: prende una squadra, la rivoluziona e la porta a vincere. È quello che ha fatto in questi due anni, da quando è qui».

TRARRE IL MEGLIO DALLA ROSA – L’Inter è tornata a vincere dopo dieci anni di assenza. Ranocchia era l’unico presente nel 2011, con la Coppa Italia. Il difensore traccia un bilancio di quanto fatto con Conte: «Tanti giocatori, me compreso, venivano da anni di non vittorie. È lui che li prende, li rivoluziona e li porta a vincere. Sicuramente questa è la sua qualità migliore, poi è sempre lì sul pezzo pronto a motivare. Lui allena tutti alla stessa maniera, chi gioca e chi non gioca, dal primo al terzo portiere. Anche chi è fuori dalla squadra è in qualche modo allenato. Questa è la sua grande forza, poi le motivazioni vengono da sé e naturalmente i giocatori si devono mettere a disposizione. È bravo a far sì che tutti i giocatori si mettano a disposizione, è una delle sue qualità migliori».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Perin, contento tu: «Credevamo di lottare con l’Inter, ma non siamo annegati»

Perin ha commentato la stagione della Juventus, che è passata da -1 a -23 dall'Inter,…

9 Maggio 2024 - 13:47

Inzaghi coach del mese, De Siervo: «Continuità e perfezione!»

Inzaghi ha vinto il premio come miglior coach del mese di aprile. Premio meritatissimo, come…

9 Maggio 2024 - 13:22

Inzaghi, un premio tira l’altro: per il tecnico dell’Inter nuovo trofeo!

Simone Inzaghi continua ad accumulare trofei. E dopo quello Bulgarelli e quello Panini, il tecnico…

9 Maggio 2024 - 13:15

Correa a soli 60 km dall’Inter. Atalanta-Marsiglia per aumentare distanza

Joquin Correa torna in Italia e i chilometri che lo separano dall'Inter sono davvero pochi.…

9 Maggio 2024 - 13:04

Inter, primo torneo esports: un premio da non perdere. Le informazioni

Iniziativa dell'Inter, che inaugura una nuova collaborazione e un nuovo torneo esports. Il club nerazzurro…

9 Maggio 2024 - 12:19

Inter, stadio a Rozzano. Il sindaco: «Ottenuta proroga. Dà speranza!»

Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, informa sulla proroga ottenuta dall'Inter sull'accordo di esclusiva per l'acquisto…

9 Maggio 2024 - 11:52