Interviste

Marotta: «Inter-Juventus? Vinto la battaglia, non la guerra»

Condividi

Giuseppe Marotta ha anche continuato su Dazn in riferimento al ciclo che ha vissuto in nerazzurro e al lavoro della dirigenza al suo fianco. Un ultimo commento su Inter-Juventus. 

CICLO ALL’INTER – Marotta ha riassunto l’esperienza nerazzurra: «Io posso dire che il ciclo nuovo è iniziato con Spalletti, è stato sviluppato con merito da Conte che ha dato qualità al gruppo sia dal punto di vista della mentalità che dal punto di vista del gioco. Inzaghi con la sua giovinezza ha applicato un calcio divertente, oltre al fatto che ha instaurato un rapporto ottimo con i calciatori. Ora è come un compagno di squadra per i giocatori. Questo è un gruppo. Devo dire che nello spogliatoio si respira aria positiva. Non è fatta solo di risultati, sono bravi ragazzi e hanno acquisito una mentalità importante. Non abbiamo vinto nulla, siamo con i piedi per terra. Febbraio pesa, abbiamo 13 punti in più dell’anno scorso. 51 gol fatti e 10 subiti, non mi ricordo altri con 41 di differenza reti. Non abbiamo vinto nulla, le insidie arrivano dai campi di provincia. In partite come quella con la Salernitana serve la stessa determinazione di ieri. Siamo primi e con merito, ma il traguardo è lontano».

Marotta, il futuro dopo l’Inter

 

FUTURO – L’ad ha proseguito: «Siamo riusciti a puntellare grazie al lavoro di Ausilio e Baccin. Ausilio è sottovalutato, lui è molto competente. L’organico è stato migliorato, oggi se sei una grande squadra devi avere una rosa competitiva, non 12-13 giocatori. Se Inzaghi guarda la panchina ha giocatori di spessore, merito della società. Lui è bravissimo comunque a valorizzarli. Io come sapete ho allungato ancora il contratto, Steven Zhang mi ha dato la possibilità e sono molto contento. Il mio contratto scade nel 2027 all’età di 70 anni. Essendo innamorato del calcio e dello sport voglio creare una nuova vita. Mi piacerebbe occuparmi a livello politico del calcio. Inter-Juventus, festa? Sono in sede a quest’ora, sono stato in Lega. Ieri siamo usciti dopo mezzanotte dallo stadio, grande soddisfazione ma come ha detto Inzaghi non abbiamo vinto nulla. Abbiamo vinto la battaglia, non la guerra».

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Il Milan contestato torna a vincere. Cagliari, sfortuna Oristanio

Il Milan torna a vincere dopo sei partite, fra cui il derby che ha dato…

11 Maggio 2024 - 22:37

Luis Alberto, niente Inter nel doppio fronte? Mercato e Lazio

La Lazio sarà il prossimo avversario dell’Inter, domenica 19 alle ore 18 nella festa scudetto…

11 Maggio 2024 - 22:22

FOTO – Festa della Mamma, l’Inter annuncia una canzone con Ligabue!

L'Inter ha annunciato l'uscita di una nuova canzone in collaborazione tra Media House e Luciano…

11 Maggio 2024 - 22:02

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Inter-News TV, la prima WEB TV crossmediale per i tifosi della squadra nerazzurra. Tanti contenuti video…

11 Maggio 2024 - 21:39

Milan, prosegue la protesta della Curva Sud: «Meritiamo società vincente»

Prosegue la protesta della Curva Sud dei tifosi del Milan in occasione della sfida di…

11 Maggio 2024 - 21:16

Lautaro Martinez eguaglia Lukaku: nuovo record per il Toro!

Con il goal del 4-0 siglato contro il Frosinone, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha raggiunto…

11 Maggio 2024 - 20:59