Interviste

CONFERENZA – Conte alla vigilia di Verona-Inter: tutte le dichiarazioni

Condividi

Conte è stato protagonista della conferenza stampa di vigilia di Verona-Inter. L’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti collegati, fra cui Inter-News.it, a partire dalle ore 14. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

14.09 Si chiude qui la conferenza stampa di Antonio Conte, domani alle ore 18.30 Verona-Inter.

Gli infortuni costanti di Sanchez sono un problema solo del giocatore o la nazionale è stata un problema maggiore?

Sinceramente questo non lo so. C’è un dato abbastanza costante: che Sanchez si infortuna spesso.

Dopo la partita con lo Spezia ha detto che serviva fare un consultivo e fare valutazioni oggettive. Cos’è che si aspettava Conte da questa prima parte di stagione dell’Inter?

Per quella che può essere la mia valutazione penso che non sia importante. Penso che sia importante una valutazione da parte del club, in questi quattro mesi in cui abbiamo lavorato. Sicuramente ci vedremo con il club dopo Verona-Inter, nel periodo natalizio, anche perché è giusto dopo il meeting che abbiamo fatto ad agosto, dove sono state prese delle decisioni accettate da parte di tutti. È giusto rivedersi, risedersi e capire che tipo di situazioni abbiamo in mente di affrontare e se le vogliamo affrontare.

Nelle ultime partite si è ridotto il numero di rotazioni, di cambi, fra una partita e l’altra. È frutto di problemi di infortuni o c’è una scelta precisa di dare continuità?

Sì, penso sia una cosa sia l’altra. Sia per infortuni, sia per dare una stabilità e avere un’ossatura.

L’anno scorso l’Inter chiuse a dicembre in testa appaiata alla Juventus: oggi, prima dell’ultima giornata, è un punto dietro il Milan. A distanza di dodici mesi il percorso che è stato fatto è quello auspicato? O l’Inter è più avanti o più indietro rispetto alle aspettative di Conte?

Sinceramente, a livello calcistico, noi stiamo cercando di fare un percorso che porti comunque ad assestare l’Inter nelle primissime posizioni di classifica. È un percorso che è iniziato, sta continuando: è un percorso fatto di lavoro, poi c’è anche un percorso parallelo che è un percorso societario. Però su quello dovete chiedere al club.

Come ha visto Conte la squadra a livello di stanchezza? Il Milan la sta stupendo in questo percorso dove non sta perdendo?

Abbiamo giocato due giorni fa, quindi ieri chi ha giocato ha fatto un allenamento di recupero. Prepareremo la partita contro il Verona, manca quest’ultima partita prima delle vacanze, tra virgolette, di Natale, quindi cercheremo di mettere tutta l’energia possibile per cercare di ottenere un buon risultato a Verona. Per quello che riguarda il Milan sta facendo molto bene e sono contento per Pioli.

Il Verona è una delle squadre rivelazione di questo campionato. Che gara dobbiamo aspettarci?

Sicuramente il Verona, sia l’anno scorso sia quest’anno, sta facendo grandi cose. Complimenti a Juric che sta facendo un ottimo lavoro, sarà una partita difficile e vediamo un pochettino anche i risultati che il Verona ha fatto contro le grandi squadre: ha sempre creato delle grosse problematiche. Noi dobbiamo essere bravi, attenti e determinati, sapendo a cosa andremo incontro.

14.00 A breve l’inizio della conferenza stampa di Antonio Conte.

13.45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Antonio Conte. Il tecnico presenterà Verona-Inter, partita in programma domani alle ore 18.30 al Bentegodi e valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Nell’attesa qui le ultime di formazione sulla partita che chiuderà il 2020 per i nerazzurri.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Torino, 34ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Torino è la trentaquattresima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

27 Aprile 2024 - 20:50

Lautaro Martinez: «All’Inter aiutato da tutti! Dico grazie ai tifosi»

Lautaro Martinez nel Matchday Programme pubblicato dall'Inter alla vigilia di Inter-Torino, ha parlato della sua…

27 Aprile 2024 - 20:19

Pioli si arrende: «Noi dietro l’Inter, ma complimenti a loro!»

Pioli dopo Juventus-Milan terminata 0-0, in un'intervista su DAZN ha parlato di serietà chiamando l'attenzione…

27 Aprile 2024 - 20:15

Juventus-Milan, vince la noia! Nel ‘big-match’ il protagonista è un portiere

Juventus-Milan termina sul punteggio di 0-0, dove vince soprattutto la noia. I bianconeri hanno avuto…

27 Aprile 2024 - 20:01

Inter, oltre 50mila tifosi a Milano per festeggiare lo scudetto!

L'Inter dopo la partita col Torino in programma domenica alle 12:30, festeggerà ufficialmente il ventesimo…

27 Aprile 2024 - 19:42

Quagliarella: «Lautaro Martinez cresciuto! Fa giocare bene tutta l’Inter»

Lautaro Martinez è cresciuto molto da quando è arrivato all'Inter, e la fascia da capitano…

27 Aprile 2024 - 19:20