Interviste

Lautaro Martinez: «Fin da piccolo guardo avanti. Modelli, ne guardavo tre»

Condividi

Lautaro Martinez, nel corso della sua lunga intervista con Sky Sport, dopo la valutazione dello scudetto con l’Inter (vedi articolo) e dei compagni (vedi articolo) ha parlato di temi più personali.

FAMIGLIALautaro Martinez parla della sua situazione personale: «Io mi sento importante di testa perché sono un ragazzo che, da piccolo, ha imparato a guardare avanti. Quando le cose vanno male guardo avanti, ogni giorno, e penso sempre a lavorare ogni giorno. Io cerco sempre ogni giorno di fare quello che mi chiede il mister, di aiutare i miei compagni e vincere: questo è importante».

MODELLI – Lautaro Martinez cita alcuni esempi: «Radamel Falcao era un attaccante che guardavo da piccolo, anche Luis Suarez. Adesso guardo tutti: anche Diego Milito, quando ero in Argentina. Sono cose che mi rimangono e mi fanno crescere. Chi mi ha messo in difficoltà come difensori? Magari Stefan de Vrij e Milan Skriniar in allenamento. Se devo dire un avversario dico Kalidou Koulibaly: questi sono difensori alti, forti e veloci».

SOPRANNOME – Lautaro Martinez spiega perché viene chiamato Toro: «Quando sono arrivato al Racing c’era un compagno che mi diceva che ero un toro. Mi è rimasto in prima squadra, poi sono arrivato all’Inter e mi hanno fatto la presentazione così: è rimasto. Lo stacco di testa? A Bahia Blanca si gioca tanto a basket, può essere che sia da lì».

NUOVO PADRE – Lautaro Martinez è appena diventato papà: «L’arrivo di mia figlia mi ha dato più tranquillità, anche di testa. È la cosa più bella che può succedere, è arrivata con lo scudetto. Devo ringraziare lei e mia moglie, sono molto contento di quello che è successo e di come è avvenuto tutto. Mi ha dato molta forza. Gol scudetto? Quello a Torino è stato importante, per la situazione e per come si era messa la partita. Era quasi alla fine, mi è piaciuto tanto come l’ho fatto. Magari glielo farò vedere (alla figlia Nina, ndr). Sono contento dell’arrivo di mia figlia e che la mia famiglia stia bene, questo è importante».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

De Grandis: «Inter, Lautaro Martinez non il protagonista! Ne scelgo un altro»

Nella sua analisi sull'Inter campione d'Italia, Stefano De Grandis a Sky Sport prende in esame quello che,…

28 Aprile 2024 - 3:02

Condò: «Inter-Lazio alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09