Interviste

Inzaghi: «Io sto bene all’Inter! Frattesi? Ecco come sta»

Condividi

Inzaghi appare molto contento nella conferenza post partita di Inter-Atalanta 4-0, l’enorme ennesimo risultato che chiude due mesi perfetti. Così il tecnico dalla sala stampa del Meazza.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Atalanta.

Gasperini ha detto che per lui è stata una partita strana, con strane sensazioni. Vuole rispondere?

Non so cos’abbia detto. Ci siamo salutati con molto piacere, è sempre bello incontrarlo. Per quanto riguarda la squadra abbiamo fatto un’ottima partita: i primi dieci-dodici minuti di studio, sapevamo che l’Atalanta è una squadra forte in avvio. Poi grande pulizia tecnica, abbiamo fatto gol e trovato il raddoppio. Abbiamo preso una traversa e potevamo chiuderla già dal primo tempo, poi nel secondo l’abbiamo chiusa. È un’ottima vittoria che ci fa proseguire nel suo percorso.

Quasi tutti dicono che un’Inter così non si era mai vista. Rispetto a questa riflessione quali sono le sensazioni di Inzaghi?

Chiaramente mi fanno enormemente piacere questi complimenti, ma come ho già ripetuto è tanto tempo che la squadra gioca bene. Sono due anni e mezzo che penso che l’Inter faccia un ottimo calcio. A volte non abbiamo dato seguito ai risultati, però abbiamo fatto un grandissimo percorso. Sono due anni e mezzo che sono molto soddisfatto di quello che sta facendo la mia squadra, perché giocano bene. Chiaramente in questo momento quattro vittorie con quattro gol segnati, undicesima vittoria di fila e un trofeo fanno piacere. Sappiamo che dal 28 gennaio abbiamo messo questi punti di vantaggio in un mese: i giudizi sono molto veloci nel calcio, fa piacere ma dobbiamo rimanere concentrati perché ci saranno tantissime partite da qui alla fine.

Si può ipotizzare un rinnovo di contratto prima di fine stagione?

Su questo ha risposto Marotta. Io sto bene qua, lo sanno e adesso in questo momento non mi sembra né il caso né il momento di parlare di queste cose. Noi dobbiamo rimanere concentrati su quello che succede in campo, mancano novanta giorni circa e dobbiamo mantenere questa concentrazione sempre, perché giochiamo tanto e spesso con qualche giocatore che non dobbiamo lasciare indietro. In queste partite qualche giocatore l’abbiamo perso, non per cose importantissime a parte Cuadrado che fra un mese tornerà. Gli altri tre fra la prossima e Bologna torneranno, Sensi dopo la sosta. Frattesi stasera ha avuto un problemino, è l’unica nota dolente della serata: ci dispiace.

Inzaghi, complimenti: è il suo miglior momento da allenatore?

Sto bene dove sto lavorando, sono stato benissimo gli anni alla Lazio. Quello che posso dire è che mi sono divertito a vedere le mie squadre giocare, dalla Lazio all’Inter. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi importanti, ma nel calcio bisogna guardare avanti. Abbiamo dodici partite e in Champions League una gara di ritorno, sappiamo che c’è tanto da fare.

Quanto le fanno piacere i riconoscimenti internazionali per il suo lavoro?

Fa enormemente piacere. Non penso si debba parlare solo di Inzaghi ma di tutta l’Inter: stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo continuare a farlo. Poi sugli interessamenti sono cose che si sentono: ci sono sempre state, da quando allenavo la Lazio al primo anno di Inter. Speriamo ci siano sempre ma non mi interessa sentirle, voglio continuare a lavorare nel migliore dei modi col mio staff. Perché si parla tanto di Simone Inzaghi, ma ho tante persone con me da più di dieci anni che mi aiutano tantissimo in questo lavoro, che dà tante soddisfazioni e a volte delusioni ma è bello esserci dentro.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Inzaghi sceglie Arnautovic! Di Francesco sogna

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

10 Maggio 2024 - 0:54

Frosinone-Inter, Inzaghi chiama l’attenzione e ne cambia 7! La probabile formazione

Dopo la battuta d'arresto contro il Sassuolo, i nerazzurri sono pronti a scendere nuovamente in…

10 Maggio 2024 - 0:41

Frosinone-Inter, Di Francesco ha pochi dubbi! La probabile formazione

Frosinone-Inter sarà l'anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A, squadre in campo alle 20:45 allo…

10 Maggio 2024 - 0:10

Criscitiello: «Lukaku irriconoscibile! Inter fortuna nella sfortuna»

La Roma non va in finale e viene eliminata dal Bayer Leverkusen. Di questo e…

9 Maggio 2024 - 23:54

Marsiglia, la mancata qualificazione fa più male all’Inter. Riecco Correa

Correa, niente da fare. L'eliminazione del Marsiglia dall'Europa League costerà cara soprattutto all'Inter e ai…

9 Maggio 2024 - 23:25

Roma, Paredes illude! Poi il Leverkusen pareggia e va in finale

La Roma fa di tutto per conquistare la finale di Europa League così come fatto…

9 Maggio 2024 - 23:05