IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Inter, vogliamo fare tantissime gare! Grande segnale»

Inzaghi resta in testa alla classifica di Serie A, grazie all’1-0 di Inter-Roma firmato Thuram. In sala stampa, l’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Roma.

Qual è il peso di questa vittoria?

Vittoria importantissima, meritata. Grande segnale della squadra, che è sempre rimasta lucida in partita contro un avversario che ci ha creati difficoltà con una buona fase difensiva. Non abbiamo perso lucidità, siamo rimasti in partita e abbiamo vinto una partita non semplice.

Inzaghi, questa è la partita più calda trovata in carriera per la situazione ambientale?

Beh, insomma: fortunatamente qualche finale l’ho fatta e l’abbiamo fatta tutti assieme. È normale che ci fosse un’atmosfera particolare ma c’è spesso a San Siro, i nostri tifosi sono fantastici e ci aiutano tantissimo. Con così tante partite non c’è tanto tempo per pensare, martedì era importantissima per la Champions League e oggi per il campionato. Noi dobbiamo andare avanti per il nostro percorso.

Qual è la valutazione nei confronti della Juventus senza le coppe?

Io dico che le griglie sono difficilissime, le lascio fare a voi che le fate meglio. Quello che chiedo ai ragazzi è che vogliamo fare tantissime gare: sappiamo cosa significa il campionato per i nostri tifosi, ma abbiamo responsabilità in Champions League. Promettiamo sempre massimo impegno, poi il tempo dirà quello che saremo.

A un quarto d’ora dalla fine c’era la sensazione che fosse stregata la gara?

Beh, devo essere sincero: un pochettino. Però vedevo la squadra sempre lucida, con le distanze. Non si era mai disunita, i ragazzi non si innervosivano. Ho aspettato perché la squadra la vedevo bene in campo da una parte e dall’altra, sono contentissimo di chi è partito e dei subentrati. Chiudiamo una bellissima settimana fra Torino, Salisburgo e oggi.

C’è la sensazione di un’Inter un po’ troppo leziosa?

Probabilmente stasera è un’impressione. Nei primi dieci-quindici minuti dovevamo fare due-tre gol, fra la traversa e la parata di Rui Patricio più un’altra occasione. Siamo stati bravissimi, abbiamo sbagliato pochissimo e avevamo davanti un avversario di altissimo valore. Per bravura loro, con un portiere poi che ha fatto ottimi interventi, sono rimasti in partita. Ho poco da dire ai ragazzi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.