Interviste

Inzaghi: «Inter-Juventus tenuta aperta da Szczesny! Sommer riposato»

Inzaghi è stato intercettato a San Siro dopo il triplice fischio di Inter-Juventus, big match della ventitreesima giornata di Serie A vinto dalla sua squadra di corto muso. Di seguito l’analisi post partita del tecnico interista, affidata a DAZN

POCHI DIFETTI – Simone Inzaghi parla così dopo Inter-Juventus: «L’Inter si è presa una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e con il gruppo. Per come abbiamo tenuto il campo e giocato, siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso. La Juventus e il Milan non molleranno un centimetro, ma davanti ai nostri tifosi è chiaramente una bellissima serata ma è solo la tappa di un lungo percorso. Klaassen? È un giocatore che meriterebbe più spazio perché, oltre ad essere un grande calciatore, è un ragazzo straordinario. Poi ieri Frattesi ha sentito un problemino nella rifinitura, avevo Sensi e Asllani che però non fa la mezzala da tempo. Poi per quanto riguarda la partita l’ha tenuta aperta Szczesny. Ha fatto due parate incredibili però ho visto la squadra concentrata, abbiamo concesso una ripartenza in 95 minuti e penso che Sommer è rimasto bello riposato stasera. La squadra è stata bravissima, sta lavorando da 7 mesi in modo esemplare ma dobbiamo continuare così. Maturità sì ma sappiamo che mancano quattro mesi intensi e dobbiamo continuare in questo modo. Abbiamo vinto 18 partite su 22 in campionato, abbiamo fatto un percorso straordinario ma nonostante questo siamo a +4 sulla Juventus e il Milan è lì. L’anno scorso con questo punteggio il Napoli era molto più avanti. Difetto? Stasera è difficile trovarlo, il risultato va molto stretto però è una vittoria importantissima tenuta aperta da un portiere straordinario che ha fatto due interventi impressionanti. In cosa possiamo migliorare? La gara devo rivederla però con una Juventus che si difendeva molto bassa e con grandi calciatori nelle ripartenze siamo stati bravissimi. Nella ripartenza di McKennie dovevamo ripartire tutti insieme, bisogna lavorare sempre per fare meglio. Fiducia in Europa? Quello è l’obiettivo, sappiamo che inizierà di nuovo la Champions League tra poco. La scorsa stagione abbiamo fatto un percorso incredibile, quest’anno ci riproveremo con tutte le forze sapendo che l’Atletico Madrid è una squadra impegnativa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.