Interviste

Gasperini: “Atalanta-Inter, bene Miranchuk per l’esordio! Gli impegni…”

Condividi

Gasperini dopo Atalanta-Inter terminata 1-1, su “Sky Sport” ha detto la sua riguardo quella che è stata la partita oggi, del periodo della sua squadra e degli esordi di Matteo Ruggeri e Miranchuk.

MAI IN DIFFICOLTÀ – Gasperini dopo Atalanta-Inter su Sky ha analizzato la partita facendo riferimento alla condizione della squadra e i troppi impegni: «Non siamo stati in difficoltà, giochiamo partite difficile e la Champions League ogni settimana. Può succedere anche di perdere ma la squadra a parte rarissime volte ha avuto una buona presenza, ha fatto i suoi punti in campionato e Champions League. Ma l’Atalanta non deve vincere lo scudetto o fare chissà cosa in Europa, non vedo tutte queste problematiche. Le aspettative le mettono gli altri, noi no. Può capitare di non vincere due o tre volte, sappiamo quanto è complicato. In questo periodo inoltre abbiamo avuto qualche giocatori fuori. Abbiamo bisogno della sosta ma la squadra oggi ha fatto bene contro una squadra altrettanto forte. Noi oggi abbiamo trovato il gol con l’ingresso dei giocatori dalla panchina, abbiamo ancora fuori Ilicic, è uscito Zapata… per cui c’è molta confusione ma in certe occasione possono darti la spinta per pareggiare la partita».

DUE ESORDI – Gasperini si complimenta con i giovani Ruggeri e il neo-acquisto Miranchuk, autore del gol del pareggio: «Sono contento per entrambi. Ruggeri sta facendo bene, ha diciotto anni e ha discrete doti tecniche e fisiche. Miranchuk è straordinario, oggi e in Europa ha toccato pochissimi palloni e ha fatto due gol importantissimi. Ha della qualità, è stato frenato dall’infortunio».

TROPPI IMPEGNI – Gasperini conclude parlando del lavoro sulle fasce e degli assenti : «Vecchia intensità? Non ci sarà più. Ci alleniamo fino al secondo giovedì e per dieci giorni saremo in sei. Diversi li vedremo venerdì mattina quando faranno la rifinitura contro lo Spezia. Poca efficacia sugli esterni? Il lavoro degli esterni per noi è troppo importante, abbiamo perso Castagne (ceduto, ndr) e Gosens (per infortunio, ndr), e Piccini non l’abbiamo ancora visto. De Paoli e Mojica stiamo cercando di inserirli. Stiamo cercando di inserirli in questo periodo nero».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

ESCLUSIVA IN – Pellegrini: «Inter, lo scudetto che gioia. Sono 21! Uno rubato a me»

L'ex presidente Ernesto Pellegrini ha concesso alle redazione di Inter-News un'intervista esclusiva in occasione della…

3 Maggio 2024 - 10:01

Milan, contro il Genoa la Curva Sud annuncia lo sciopero: «Nessun tifo!»

La Curva Sud dei tifosi del Milan dopo il duro comunicato contro la società di…

3 Maggio 2024 - 9:59

Inter, il calciomercato 2024 già diverso dal precedente. Ma stesso finale?

L'Inter si avvia verso la sessione estiva di calciomercato in modo diametralmente opposto all'anno scorso.…

3 Maggio 2024 - 9:48

Sassuolo-Inter, 35ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Sassuolo-Inter è la trentacinquesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

3 Maggio 2024 - 9:36

Zhang, accordo con Pimco? Oaktree propone una soluzione ‘ponte’ – TS

La volontà chiara di Steven Zhang è quella di proseguire nella sua avventura da presidente…

3 Maggio 2024 - 9:24

Sassuolo-Inter, spazio ad Audero? Sommer recuperato (con l’asterisco)

Sassuolo-Inter potrebbe essere anche la partita di Emil Audero, considerate le condizioni di Yann Sommer…

3 Maggio 2024 - 8:41